Cerca e trova immobili

LUGANODe Sica a Lugano ringrazia Cinecittà

13.01.14 - 10:08
Nuovo ed elegante spettacolo in un appassionato omaggio al cinema
None
De Sica a Lugano ringrazia Cinecittà
Nuovo ed elegante spettacolo in un appassionato omaggio al cinema

LUGANO - LuganoInScena continua a portare in Città numerose star del mondo dello spettacolo. Tra queste, martedì 14 e mercoledì 15 gennaio, arriva anche il grande Christian De Sica che, al Palazzo dei Congressi, andrà in scena con “Cinecittà”, spettacolo corredato da musiche dal vivo con l’orchestra diretta dal Mo. Marco Tiso per la regia Giampiero Solari.

 

Con questo suo nuovissimo ed elegante show l’applauditissimo Christian De Sica apre i cancelli del meraviglioso mondo di “Cinecittà” e mette in scena un appassionato e divertente omaggio al Cinema con la “C” maiuscola: quello dei grandi Maestri che hanno fatto di “Cinecittà” la Hollywood europea, dove grandi registi italiani e internazionali hanno realizzato i propri capolavori cinematografici, resi celebri anche da musiche, parole e canzoni indimenticabili.

 

Il rapporto di Christian De Sica con Cinecittà risale addirittura a prima della sua nascita grazie al mitico padre Vittorio e alla madre Maria Mercader. Da bambino ha poi visto girare per casa i mostri sacri del cinema di allora, italiani e non; è cresciuto con Rossellini e i suoi figli e ha sposato la sorella di Carlo Verdone. Professionalmente ha partecipato a decine di film, prima come comparsa poi come protagonista fino ad arrivare al ruolo di sceneggiatore e regista. Nessuno meglio di lui può mettere in scena l’affascinante storia di Cinecittà tra irresistibili racconti di vita vissuta, monologhi poetici sui personaggi dietro le quinte, divertenti gag su provini e attori smemorati, doppiaggio improvvisato e anche con canzoni indimenticabili interpretate dalle abili doti di crooner e entertainer del figlio d’arte Christian De Sica.

 

Ma intanto già si annuncia una serata imperdibile con Stefano Benni…

 

I biglietti per queste due repliche di uno spettacolo sicuramente affascinante e coinvolgente sono già in vendita presso il Dicastero Attività Culturali tel. 058 866 72 80 o tramite i siti www.luganoinscena.ch o ancora contattando il call center 0900 800 800 (tutti i giorni dalle 8 alle 22; fr. 1.19.- al min. da rete fissa).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE