Cerca e trova immobili

CANTONEAlcune proposte per il weekend

11.01.14 - 07:00
In discoteca, a teatro... e altro ancora. A voi la scelta
None
Alcune proposte per il weekend
In discoteca, a teatro... e altro ancora. A voi la scelta

LUGANO - Passate le abbuffate e i cenoni questo weekend di gennaio non mancherà di regalare emozioni a tutti coloro che vogliono passarlo in allegria e spensieratezza. Come al solito non resta che l'imbarazzo della scelta:

Sabato:

 

Locarnese

Alla discoteca Vanilla di Riazzino l'ospite di eccezione della serata di sabato, 11 gennaio, si chiama Raoul Bova.

Il sex symbol per eccellenza del cinema italiano. Le donne entreranno gratis fino a mezzanotte.

 

Luganese

Musica gitana al Living Room di Lugano, via Trevano

Sabato 11 agosto al Living Room, pardon "ROM" è la serata "Gypsy vibes party" con ALEXXXIO & EL KCRIPTA (In The Dead Car). Nel club luganese si ballerà musica gitana (balkan beats, gypsypunk, klezmer).

sa 11.01 PARTY

 

L'attore Garko al Quyn di Lugano Grancia

Gabriel Garko special guest al Quyn per un sabato notte imperdibile : durante la serata presentazione ufficiale della nuova serie " Il Peccato e la Vergogna 2". La prima puntata in onda venerdi 10 Gennaio su Canale 5 verrà presentata ufficialmente al Quyn di Lugano Grancia: l’attore salirà sul palco e rimarrà in discoteca per firmare autografi e foto ricordo con il pubblico presente.

 

Mendrisiotto

Big Bang Block Party alla palestra delle scuole medie di Stabio

L'evento è di quelli che amano la musica Hip-Hop. L'organizzazione della serata di festa, presso la palestra delle scuole medie di Stabio (dalle ore 20:00 alle ore 01:00) è affidata alla Big Bang, formata da un gruppo di giovani che condivide la passione per la musica e per gli eventi live.

Quest'anno, in collaborazione con il “Progetto Giovani” Stabio/Mendrisio ed il “Centro Giovani di Stabio”, si svolgerà la quinta edizione del BIG BANG BLOCK PARTY alla quale parteciperanno Ago & Spasmo, Michel dei Metro Stars (gruppi locali), Johnny Marsiglia & Big Joe (gruppo hip-hop italiano che in questi ultimi anni si sta facendo notare in tutto il panorama rap), A.T.P.C. (gruppo storico dell'hip-hop italiano, presenti già dal 1994 e che scoprirono Tiziano Ferro), Dj Skizo & Inoki (un dj che ha portato l’hip-hop in Italia e un Mc storico di Bologna), Sean Strange (un Mc americano che ha recentemente collaborato con PMD) ft. Snowgoons (un gruppo di produttori e MC's tedeschi che sta producendo molti artisti hip-hop americani).

Entrata: 10 franchi

 

Bellinzonese

Alla Rotonda torna a proporre la classica "formula weekend"

Terminate le vacanze Natalize, caratterizzate da diverse aperture infrasettimanali, il programma di Rotonda torna a proporre la classica "formula weekend".

Alla discoteca "Rotonda" di Gordola, in via San Gottardo 117, Tel. +41 (0)91 745 67 77,

www.rotonda.ch, www.facebook.com/rotonda.gordola

Sabato 11 gennaio 2014: “Rimini Rimini”.

In sala principale Dj Viktor La Vida Loca e Dj Giampiero Ponte. In sala ‘70/’80 selezioni musicali by Renato Moroni dj.

Dalle 22:30 alle 23:30 ingresso gratuito. Dalle 23:30 ingresso 20.- Chf. Possessori “Member Card Vanilla”: ingresso libero.

Sabato 11 torna "Rimini Rimini" un bel mix tra suoni latino americani proposti dal Dj Viktor e hit contemporanee proposte dal Dj Giampiero Ponte.

Il privèe sarà animato dal dj Renato Moroni a suon di hit '70/'80.

Per uno spuntino in “Rotonda” trovate “Il Panino”: music&food a tutte le ore.

I clienti del ristorante, situato proprio sopra la discoteca, accederanno gratuitamente in sala da ballo presentando in cassa lo scontrino fiscale della cena appena consumata (è escluso il servizio pizzeria).

 

Esposizione cantonale di coniglicoltura e pollicoltura

Per gli amanti degli animali vi è la possibilità di visitare l'Esposizione cantonale di coniglicoltura e pollicoltura

Sabato 11 e domenica 12 gennaio avrà luogo presso il Mercato Coperto di Giubiasco l’annuale Esposizione cantonale, organizzata dalla Federazione avicunicola ticinese, diretta dal nuovo Presidente Giulio Mottini di Altanca. Sarà l’occasione per ammirare 500 conigli e 150 galline di allevatori ticinesi e d’oltralpe, che mostreranno al pubblico i frutti della loro dedizione e delle accurate selezioni dei migliori soggetti, che garantiscono il mantenimento delle circa quaranta razze diffuse nella Confederazione. Venerdì la giuria, a porte chiuse, valuterà ogni singolo animale secondo le severe norme dello Standard svizzero, attribuendo un punteggio e premiando i migliori soggetti fra le circa 25 razze di conigli presenti e le 20 razze di polli.

Fiore all’occhiello della rassegna sarà la presenza del Club dei conigli Argentati della Svizzera centrale: un centinaio di soggetti, fra i più belli della Svizzera, da ammirare nelle loro numerose variazioni di colore e di taglia.

Per i più piccoli divertimento assicurato sabato pomeriggio dalle 14.30 e domenica, con i simpaticissi “Kanin Hop”: conigli addestrati per gare di velocità e di abilità. Sabato e domenica è possibile pranzare in loco con ottimi piatti ticinesi.

 

Domenica 12 gennaio

 

Luganese

 

Pucci a Lugano

Andrea Baccan, in arte Pucci, è un famoso cabarettista di Milano, monologhista nonché presentatore ed animatore delle notti milanesi, attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. Pucci fa parte del divertentissimo cast dell'attuale fortunata edizione di Colorado.

Palazzo dei Congressi, Lugano: Entrata

CHF 50.- Categoria III

CHF 55.- Categoria II

CHF 60.- Categoria I

 

Prevendita: biglietteria.ch

FFS, Manor, Apollo Lugano, By Pinguis, Music City Soldini

 

Concerti Spirituali alla Chiesa di Santa Maria degli Angioli- Nella luce dell’Epifania

Terza stagione musicale

 Nella luce dell’Epifania

 Christian von Blohn, organo

 Per gli amanti della musica sacra è tornata la nuova stagione musicale dei Concerti Spirituali. L’iniziativa organizzata dalla Parrocchia di S. Maria degli Angioli con il patrocinio della Città di Lugano è diretta artisticamente dal M° Giulio Mercati, organista, clavicembalista, compositore e musicologo, prevede una serie di dieci appuntamenti che si protrarranno fino a giugno 2014. Si tratta ora dell'accompagnamento organistico della Messa più importante della settimana, alle ore 17 di tutte le domeniche e dei giorni festivi, celebrazione preceduta sempre da un Vespro d'organo, in programma alle ore 16.30, con brani adatti al contingente periodo, e di ben dieci Concerti Spirituali serali, ognuno legato ad un momento forte dell'anno liturgico e ognuno coronato dal commento spirituale di Don Giorgio Paximadi, ordinario di Esegesi dell'Antico Testamento presso la Facoltà di Teologia di Lugano

Parrocchia di S. Maria degli Angioli

Piazza Bernardino Luini 1

6900 Lugano

 

Il cortile , Viganello

sa11, do12 gennaio '14 / 20:30

Il trio in mi bemolle

di Erick Rohmer

con Valeria Trivellone e Michael Bartolotti

regia di Monica Bonomi

Assistente alla regia Filomena Marmolaro

www.monicabonomi.com

Biglietto 20.- / 15.- / 10.-

 

Prenotazioni

sms 0793372052 o info@ilcortile.ch

  

Il trio in mi bemolle

Paul e Adèle, due amici, due ex amanti, si incontrano all’interno di un appartamento.

I brevi appuntamenti che si consumano nel corso di un anno, danno voce ritmicamente al tempo che passa. Nel frastuono delle esperienze, vediamo Adèle cercare, nell’ irrequietezza, stabilità sentimentale, mentre Paul pare attenda qualcosa che non giunge mai.

Tra le righe di piccole confessioni, che scandiscono i caratteri dei due personaggi, aleggiano non detti che legano Adèle e Paul con un nodo ben più saldo di quanto si evinca all’apparenza.

Quello che non viene dichiarato apertamente e resta trattenuto sotto la maschera dei buoni amici, ogni tanto lascia intuire spiragli di amore, ma inafferrabili.

Solo una sottile incomprensione svelerà con estrema naturalezza, il reale e sotterraneo sentimento che entrambi i personaggi provano l’una per l’altra. Fino ad allora però sia per Adèle che per Paul, tutto ciò che sarebbe giusto ammettere, galleggia confusamente in una piccola sinfonia di note e parole.

Lo spettacolo vuole raccontare la paura e i fragili equilibri che si fanno spazio nei sentimenti umani. Il senso del vuoto, il bisogno dell’altro, la mancanza di stupore nei confronti di ciò che abbiamo quotidianamente davanti agli occhi, ma che proprio per questo motivo non viene visto, notato, amato. Sono i silenzi che esplicitano la più vera natura di un sentimento, a dispetto di tutte le parole e le loro mille interpretazioni che possono deviarne il significato.

Riusciranno Paul e Adèle a mettere a repentaglio una rassicurante amicizia, per giocare d’azzardo con il destino?

“ Se Dio vuole farti un dispetto, esaudisce i tuoi sogni.”

 

Sala del Consiglio Comunale di Taverne-Torricella

trentesima replica dello spettacolo

IMBRATISARE - ABBRACCIO

con Ioana Butu e Daniele Dell’Agnola

regia di Silvana Gargiulo

domenica 12 gennaio 2014, ore 17.30

(repliche successive al Teatro del Gatto, Ascona - 31 febbraio per le scuole, 1 febbraio 2014, ore 20.30, per il pubblico) Il monologo, che parte da Sibiu, il villaggio nel cuore della Transilvania in cui la protagonista è nata, affronta il tema dell'immigrazione e dell'integrazione. Parteciperemo così ad un viaggio teatrale e musicale che ci accompagnerà dagli anni Settanta dell’Est europeo all’attualità della Svizzera, dove Ioana Butu vive da quasi vent’anni. Est e Ovest si contaminano e si confondono nella narrazione di Ioana, che evoca i suoi ricordi.

La pièce tragicomica, scritta da Silvana Gargiulo (regista) e Ioana stessa, è intercalata da brani musicali popolari romeni, rivistati dall’attrice e dallo scrittore e insegnante Daniele Dell’Agnola, in questa occasione impegnato alla fisarmonica con brani che colorano l’atmosfera dello spettacolo caratterizzato da un abbraccio di parola e suono

 

Locarnese

Inizia la serie di eventi proposti dallo Sci Club Cardada volti ad animare settimanalmente le attività sportive e ricreative a Cardada – Cimetta.

In attesa della gara cantonale U11 prevista per sabato 18 gennaio, torna domenica prossima 12 gennaio il “discesino popolare” gara che nelle passate stagioni ha raccolto grandi consensi e ampia partecipazione.

Tutti gli appassionati di ogni età e capacità sciistica potranno cimentarsi in una discesa libera sul pendio della pista blu, partendo dallo spiazzo antistante la capanna Cimetta fino al piattone dove si trova il pony lift, quindi su un terreno estremamente facile ed accessibile a tutti senza che vi siano impegni o pericoli particolari.

Le iscrizioni potranno essere presentate fino alle ore 11.00 presso gli uffici della scuola sci a Cimetta, la gara inizierà alle ore 11.30 mentre la premiazione è prevista alle 14.30 dinanzi alla Capanna Cimetta proprio dove ha preso il via la gara.

Sono previsti accattivanti premi sia per i primi classificati, sia per tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni si potrà contattare la scuola sci Cardada (091/743.03.34) oppure consultare www.sciclubcardada.ch.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE