LOCARNO
19.07.2013 - 09:230

Il musical Siddharta al Fevi sarà tutto in italiano

Lo spettacolo tratto dall'opera di Hermann Hesse sarà cantato e narrato interamente in lingua italiana

LOCARNO - Nessuna paura. Il musical Siddharta che andrà in scena il 27 luglio al Fevi di Locarno, sarà interamente cantanto e narrato in italiano. Aveva suscitato inizialmente qualche perplessità la notizia di un musical sull'opera tratta dal celebre racconto di Hermann Hesse, narrata in tedesco. Gli organizzatori ci hanno fatto sapere che lo spettacolo sarà tutto in italiano. Ci sarà però in aggiunta anche un narratore  tedesco e dei sottotitoli in tedesco per rendere lo spettacolo fruibile anche per gli spettatori d'oltralpe.

Lo spettacolo è stato romanzato dalla cantautrice e regista IsaBeau, che, dopo anni di lavoro per creare messe in scene con i detenuti del carcere di Opera, ha maturato un cammino esperienziale e spirituale che l'ha portata a volere scrivere un musical dedicato a Siddhartha.

Lo spettacolo mette dunque in scena la storia del Principe Siddhartha che si incammina, lasciando il proprio castello dorato, sulla strada della scoperta della vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza, fino a raggiungimento dell’illuminazione interiore, che permette di vivere una vita lunga e realizzata, in cui anche il dolore viene trasformato in saggezza e felicità.

Un grande cast di cantanti e ballerini darà vita alle quattro sofferenze, alle gioie dell'amore, alle emozioni intense della ricerca interiore. Le musiche ricorderanno i sapori dell'India antica, spaziando dalle più moderne sonorità, all'Opera moderna.

Acquista i biglietti dello spettacolo Siddharta

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
spettacolo
musical
siddharta
locarno
opera
fevi
musical siddharta
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-23 16:54:48 | 91.208.130.87