Cerca e trova immobili

LOCARNOHermann Hesse diventa un musical

05.07.13 - 12:24
Arriva a Locarno il celebre Siddharta messo in scena tra canzoni e strabilianti coreografie
None
Hermann Hesse diventa un musical
Arriva a Locarno il celebre Siddharta messo in scena tra canzoni e strabilianti coreografie

LOCARNO - Hermann Hesse, uno dei più amati scrittori del Novecento, che scelse Montagnola per trascorrere una buona parte della sua vita, diventa un musical. Il suo celebre Siddharta è stato trasformato in una pièce teatrale fatta di canzoni e spettacolari coreografie. L'appuntamento è per il 27 luglio al Fevi di Locarno. Un vero e proprio musical, raccontato e cantato in italiano, con tanto di traduzione in tedesco per il pubblico d'oltralpe. Il tutto romanzato dalla cantautrice e regista IsaBeau, che, dopo anni di lavoro per creare messe in scene con i detenuti del carcere di Opera, ha maturato un cammino esperienziale e spirituale che l'ha portata a volere scrivere un musical dedicato a Siddhartha.

Lo spettacolo mette dunque in scena la storia del Principe Siddhartha che si incammina, lasciando il proprio castello dorato, sulla strada della scoperta della vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza, fino a raggiungimento dell’illuminazione interiore, che permette di vivere una vita lunga e realizzata, in cui anche il dolore viene trasformato in saggezza e felicità.

Un grande cast di cantanti e ballerini darà vita alle quattro sofferenze, alle gioie dell'amore, alle emozioni intense della ricerca interiore. Le musiche  ricorderanno i sapori dell'India antica, spaziando dalle più moderne sonorità, all'Opera moderna.

Compra i biglietti per il musical Siddharta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE