Cerca e trova immobili

AIROLOCoppa Europa e Campionati Svizzeri di Aerials

13.03.13 - 14:33
I Re del Cielo per uno spettacolo da non perdere
None
Coppa Europa e Campionati Svizzeri di Aerials
I Re del Cielo per uno spettacolo da non perdere

AIROLO - Dal 15 al 17 marzo 2013 si terranno ad Airolo-Pesciüm due gare di Coppa Europa e i Campionati Svizzeri di sci acrobatico. Le competizioni serviranno inoltre alla squadra junior di sci acrobatico (Aerials) come preparazione per i Campionati del Mondo Junior che si terranno a Chiesa Valmalenco (Italia) dal 26 al 31 marzo.

Sotto la guida dell’allenatrice Manuela Müller, la squadra junior di sci acrobatico ha avuto la possibilità di utilizzare durante tutto l’inverno, e per la prima volta, la stazione sciistica di Airolo-Pesciüm quale centro di allenamento.

 

Grazie all’eccellente collaborazione con Airolo-Pesciüm e alle buone condizioni meteorologiche la squadra junior ha potuto effettuare molti salti nelle migliori condizioni, diversamente da quanto successo nelle ultime stagioni.

Quale coronamento del lavoro svolto durante gli allenamenti si terranno ad Airolo-Pesciüm due gare di Coppa Europa e i Campionati Svizzeri. Oltre ai 4 Junior (Nicolas Gygax, Michel Stutz, Fabian Kern e Carol Bouvard) ci saranno anche Mischa Gasser e Dimitri Isler, i quali saranno di ritorno appena in tempo dalla loro prima stagione in Coppa del Mondo.

 

Per questa manifestazione si attendono i migliori atleti di Coppa del Mondo provenienti da cinque Nazioni, poiché si tratta dell’ultima prova generale per i Campionati del Mondo Junior che si terranno una settimana più tardi a Chiesa Valmalenco (Italia) dal 26 al 31 marzo 2013. Manuela Müller si dice fiduciosa: "Lo scopo della squadra Junior è di effettuare, sia nella gara di Coppa Europa come pure nei Campionati del mondo junior, i loro salti più difficili in modo pulito. Da Dimitri Isler ci si aspetta dei salti estremamente difficili".

 

Ad Airolo-Pesciüm si attendono delle acrobazie aeree spettacolari. Non a caso si parla di Aerials come la disciplina Re del Freestyle.

 

Programma

Venerdì 15.3.13: Allenamento

Sabato 16.3.13 Coppa Europa e Campionati Svizzeri: 10:00 – 12:00 Allenamento, 12:15 Inizio gare

Domenica 17.3.13 Coppa Europa: 10:00 – 12:00 Allenamento, 12:15 Inizio gare

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE