Cerca e trova immobili

LOCARNOArriva la Befana a Locarno on Ice

03.01.13 - 10:22
Per gli ultimi giorni dell'ottava edizione, spazio al divertimento per i bimbi e concerti
None
Arriva la Befana a Locarno on Ice
Per gli ultimi giorni dell'ottava edizione, spazio al divertimento per i bimbi e concerti

LOCARNO - Il calendario di Locarno on Ice è sempre ricco di novità per grandi e piccini. E anche in questi ultimi giorni dell'ottava edizione, non mancano di certo le attività che ruotano attorno alla pista di ghiaccio e agli igloo.

Spazio al divertimento quindi, venerdì 4 gennaio alle 14.00, con l'atelier "La pallina giocherellona"; il clown Orit Guttmann proporrà ai bambini la costruzione di una pallina da giocoliere e spiegherà loro come usarla. E non solo! Assieme al clown i bambini faranno anche un piccolo spettacolo.

 

Alle 21.15 invece la musica scalderà la piazza con il concerto dal vivo dei Giangol, il gruppo ethnic-folk che attinge alla tradizione popolare del Ticino e del Nord Italia, pur mantenendo l’attenzione rivolta al futuro. Durante la scorsa estate il gruppo ha partecipato al Folk Festival di Segovia in Spagna e al Locarno Folk Festival ottenendo un’ottima accoglienza sia dal pubblico sia dalla critica.

 

La musica continua a suonare anche sabato 5 gennaio alle 21.15 con i ZonaSun, che saliranno sul palco di Locarno on Ice. Attingendo alle radici del reggae giamaicano, la band ha sviluppato un vero e proprio reggae d’autore, uno stile personale e solare. I brani di successo di ZonaSun trovano oggi spazio sulle onde delle maggiori stazioni radio svizzere.

 

Per l'ultimo giorno dell'ottava edizione di Locarno on Ice, lo spazio sarà dedicato ai più piccini che avranno la possibilità di fare le foto niente di meno che con la Befana. Dalle 10.00 alle 17.00 lo studio fotografico Garbani sarà a disposizione dei bambini che vorranno farsi immortalare con la Befana. Le foto si potranno poi ritirare al negozio Foto Garbani in Piazza Stazione 9 a Locarno (la prima fotografia è gratuita).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE