Dieci Dj si daranno il cambio alla consolle del Capodanno Love Generation al Padiglione Conza. Abbiamo intervistato i da Brozz.
LUGANO - Da Brozz è un progetto tutto in famiglia, che rapporto avete tra fratelli, chi fa cosa ?
"Nella vita andiamo molto d'accordo anche se siamo quasi l'opposto di carattere. In studio lavoriamo insieme e per fortuna abbiamo gusti molto simili quindi è facile trovarsi d'accordo su come sviluppare una traccia o il tipo di suono da usare".
Da quanto tempo siete attivi come DJ e produttori?
"Come dj's siamo attivi ormai da oltre 15 anni, il progetto Da Brozz è invece nato nel 2007 con alcuni bootleg. La nostra prima release ufficiale è stato un remix a Molella nel 2008".
Nella vostra carriera avete conosciuto e lavorato con tanti artisti di fama mondiale, fateci un po di nomi con degli aneddoti e curiosità.
"Si abbiamo lavorato con diversi artisti internazionali tra cui Alexandra Stan, Hardwell, DJ Antoine, Mike Candys, Dj's From Mars, Gabry Ponte, per citarne alcuni, non abbiamo aneddoti particolari, però è sempre molto bello parlare con artisti di fama internazionale e sentire che apprezzano i nostri lavori".
Love Generation è un evento che viene organizzato con regolarità dal 2006 dall’Enjoy al quale voi avete preso parte regolarmente, raccontateci il momento più bello che vi è rimasto impresso.
"Sicuramente il primo Love Generation a cui abbiamo suonato, esattamente il 23 febbraio 2008, che è stata anche la nostra prima esibizione come Da Brozz. È stata una serata indimenticabile, oltre 2000 persone con tanta voglia di divertirsi che trasmettevano un'energia immensa".
Avete prodotto decine di dischi, qual è quello più importante che vi ha dato maggior soddisfazione?
"Abbiamo diversi lavori a cui siamo particolarmente legati, ma dovendo sceglierne uno direi sicuramente il remix per "Inna - Hot", nel 2010 è stata la traccia che ci ha fatto conoscere prima in Italia e poi a livello Internazionale".
Avete oltre 14 milioni di visite sul vostro canale youtube, che importanza ha per voi questo strumento di diffusione di massa?
"YouTube è la piattaforma che ci ha aiutato a farci conoscere, ed è così per molti artisti internazionali. È uno strumento che aiuta molto i giovani con talento che spesso non hanno la possibilità di farsi notare in altro modo".
Che progetti ci sono per il futuro? Quali sono i vostri obbiettivi?
"Stiamo lavorando al nostro nuovo singolo che ormai è quasi ultimato. I progetti sono molti, tra cui diverse collaborazioni che non possiamo ancora svelare. Un obiettivo è sicuramente portare in giro per il mondo il nostro sound".
Per finire, dateci 3 motivi per cui un giovane ticinese non può perdersi il Love Generation del 31 dicembre al Conza di Lugano.
"Semplicemente perchè è il party top del Ticino con tanta bella musica e tanta energia".