Cerca e trova immobili

INTERVISTAParla uno dei dieci dj che animeranno la notte di Capodanno in Love

28.12.12 - 08:40
Dieci Dj si daranno il cambio alla consolle del Capodanno Love Generation al Padiglione Conza. Abbiamo intervistato i da Brozz.
None
Parla uno dei dieci dj che animeranno la notte di Capodanno in Love
Dieci Dj si daranno il cambio alla consolle del Capodanno Love Generation al Padiglione Conza. Abbiamo intervistato i da Brozz.

LUGANO - Da Brozz è un progetto tutto in famiglia, che rapporto avete tra fratelli, chi fa cosa ?
"Nella vita andiamo molto d'accordo anche se siamo quasi l'opposto di carattere. In studio lavoriamo insieme e per fortuna abbiamo gusti molto simili quindi è facile trovarsi d'accordo su come sviluppare una traccia o il tipo di suono da usare".

Da quanto tempo siete attivi come DJ e produttori?
"Come dj's siamo attivi ormai da oltre 15 anni, il progetto Da Brozz è invece nato nel 2007 con alcuni bootleg. La nostra prima release ufficiale è stato un remix a Molella nel 2008".

Nella vostra carriera avete conosciuto e lavorato con tanti artisti di fama mondiale, fateci un po di nomi con degli aneddoti e curiosità.
"Si abbiamo lavorato con diversi artisti internazionali tra cui Alexandra Stan, Hardwell, DJ Antoine, Mike Candys, Dj's From Mars, Gabry Ponte, per citarne alcuni, non abbiamo aneddoti particolari, però è sempre molto bello parlare con artisti di fama internazionale e sentire che apprezzano i nostri lavori".

Love Generation è un evento che viene organizzato con regolarità dal 2006 dall’Enjoy al quale voi avete preso parte regolarmente, raccontateci il momento più bello che vi è rimasto impresso.
"Sicuramente il primo Love Generation a cui abbiamo suonato, esattamente il 23 febbraio 2008, che è stata anche la nostra prima esibizione come Da Brozz. È stata una serata indimenticabile, oltre 2000 persone con tanta voglia di divertirsi che trasmettevano un'energia immensa".

Avete prodotto decine di dischi, qual è quello più importante che vi ha dato maggior soddisfazione?
"Abbiamo diversi lavori a cui siamo particolarmente legati, ma dovendo sceglierne uno direi sicuramente il remix per "Inna - Hot", nel 2010 è stata la traccia che ci ha fatto conoscere prima in Italia e poi a livello Internazionale".

Avete oltre 14 milioni di visite sul vostro canale youtube, che importanza ha per voi questo strumento di diffusione di massa?
"YouTube è la piattaforma che ci ha aiutato a farci conoscere, ed è così per molti artisti internazionali. È uno strumento che aiuta molto i giovani con talento che spesso non hanno la possibilità di farsi notare in altro modo".

Che progetti ci sono per il futuro? Quali sono i vostri obbiettivi?
"Stiamo lavorando al nostro nuovo singolo che ormai è quasi ultimato. I progetti sono molti, tra cui diverse collaborazioni che non possiamo ancora svelare. Un obiettivo è sicuramente portare in giro per il mondo il nostro sound".

Per finire, dateci 3 motivi per cui un giovane ticinese non può perdersi il Love Generation del 31 dicembre al Conza di Lugano.
"Semplicemente perchè è il party top del Ticino con tanta bella musica e tanta energia".

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE