Cerca e trova immobili

CANTONETutti gli "imperdibili" del weekend

23.11.12 - 12:05
Concerti, serate dance e molto ancora...
None
Tutti gli "imperdibili" del weekend
Concerti, serate dance e molto ancora...

LUGANO - È in arrivo un nuovo fine settimana e con esso una carrellata di eventi da non perdere per i grandi e i più piccini.

SABATO

Mendrisiotto
Una fumosa serata parigina, fatta di manouche, cool jazz, standard cantati e una selezione di splendide canzoni d'autore interpretate in chiave acustica, in modo libero e raffinato. È la serata di sabato 24 novembre presso il Bar Splendido Live Room di Novazzano (ore 21:30) con "Paris La Nuit".

Sabato 24 novembre 2012, l’Osteria Teatro Unione di Riva San Vitale, in collaborazione con Associazione Vibrisse di Riva San Vitale, proporrà un evento speciale, un Tributo ai Beatles e a Paul McCartney, con una cena a tema e il concerto della band italiana Band on the roof. Inizio della cena alle ore 19:00; inizio del concerto alle 21:30. È gradita la riservazione, telefonando allo 091 648 23 53.

Luganese
Quarto appuntamento della stagione con Your Night, la rassegna per i giovani dedicata allo sport e alla danza, organizzata dal Dicastero Giovani ed Eventi della Città di Lugano in collaborazione con il Dicastero Sport. Sabato 24 novembre, i giovani luganesi potranno fare sport in compagnia, partecipando a tornei misti di calcio, basket e unihockey. In programma anche lezioni gratuite di danza. Appuntamento dalle 17:00 alle 22:30. Palestre delle Scuole Professionali di Trevano. La partecipazione all'evento è gratuita.

Sabato è anche musica per beneficienza con Ti-Blues For Children 12 (ore 20:30), presso il Centro Eventi di Cadempino. "Iil Blues ticinese per un piccolo aiuto ai bambini del Congo", è questo il messaggio che promuoveranno i vari artisti presenti sul palco:
The Money Washer's; JBluesBand; Country Street Dancers; Frank D'Amico Big Blues Band e Max Dega & ShuraBlues.

Sabato 24 novembre, a Curio, è "Mazza in Piazza". A partire dalle ore 9:30 si potrà assistere alla lavorazione di prodotti tipici e alla dimostrazione e vendita diretta di salumi e affini. Dalle 12:30 si potrà invece pranzare con polenta, fagioli e cudegott  
oppure polenta e latte o gorgonzola o ancora luganighe alla griglia. Seguirà Castagnata e Karaoke, fino a tarda notte.

Locarnese
Questo sabato 24 novembre sarà una notte tutta da vivere con il ritorno del grande Dj Antoine alla discoteca Vanilla di Riazzino. Conosciuto al pubblico di tutto il mondo con “Welcome to St Tropez", e dopo lo straordinario successo dell’estate con “Ma Cherie", Antoine ritorna con il singolo “Brodway" anteprima importante del nuovo album in uscita nel 2013.

Sin dalla sua creazione nel 2011, non ha mai cessato la sua tournée, raccoglierndo numerosi consensi di pubblico e critica in Svizzera e all'estero: la produzione più matura della ricerca artistica di Tiziana Arnaboldi attorno al tema dell’essere umano “Attesa ni na na”, liberamente ispirata da Samuel Beckett (“Aspettando Godot”), torna al San Materno di Ascona sabato 24 novembre (ore 20.30) e domenica 25 novembre (ore 17.00).

Bellinzonese
Sabato 24 novembre 2012, dalle ore 22:00 alle ore 04:00, si terrà, al Salone Olimpia di Airolo, la terza edizione dell’evento “Leventina Party”. Serata DJ’s alla quale presenzieranno diversi DJ’s tra i quali: Jay Mack, Underline & John Tyler, Duby & Lukas e, ospiti speciali, Da Brozz e Killjoy Squad. Il costo del biglietto d’entrata è di 10 franchi.

Tributo agli immortali "scarafaggi", sabato 24 novembre con "The BeatFree... Beatles and more and more...". Berdy Ciriello (chitarre, armonica e voce principale), Paul Roos (chitarra / basso e voce), Angel Scalena (batteria / percussioni e voce), con la “partecipazione straordinaria” di Gianluca Croci dei The New Dream suoneranno a Biasca, al San Peder Pub, a partire dalle ore 21.30. Possibilità di aperitivo dalle ore 19.00 (+ cena nell’adiacente ristorante Pomodoro). Info e prenotazioni San Peder Pub: tel. 0763913719.

Sabato 24 novembre sul palco del Garage Music di Castione si esibirà la tribute band dei mitici The Blues Brothers. La Band nasce nel settembre del 2008, volendo essere in tutto e per tutto fedele alla line up originale, la Blues Brothers Tribute Band si presenterà sul palco con undici musicisti e una caratteristica, tra cui spiccano una sezione fiati composta da due sax, una tromba, un trombone e una voce femminile in perfetto stile soul per interpretare le canzoni di Aretha Frnklin. Naturalmente non possono mancare i mitici fratelli Jake ed Elwood Blues, rigorosamente in abito nero, cappello e occhiali da sole. Inizio concerto ore 23.00.

DOMENICA

Luganese
A Il Cortile di Viganello sarà possibile assistere a "Il pifferaio magico", l’antica leggenda narrata da una cantastorie (Domenica 25 novembre alle 17:00).

Bellinzonese
Un imperdibile concerto Gospel si terrà domenica 25 novembre, alle ore 15:00, nella Chiesa dei Frati Cappuccini di Faido. Il Coro Gospel White Spirit nasce nel 1997 da un gruppo di amici di Crodo e Baceno (Verbania) uniti dal desiderio di conoscere ed interpretare i canti tipici della tradizione afro-americana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE