Cerca e trova immobili

CANTONETanto carnevale questo weekend

13.02.20 - 06:00
Da Rorè a Novazzano, da Gerra Piano a Savosa
Tipress
Tanto carnevale questo weekend
Da Rorè a Novazzano, da Gerra Piano a Savosa

ROVEREDO - Tantissimi i carnevali che questo weekend animeranno tutto il Cantone. 

ROVEREDO - Si continua a fare festa al Carnevale Lingera di Roveredo. Questa sera ore 20.30 discorso del Re e della Regina, e a seguire party con dj Riko e dj Feed fino alle 3.00 del mattino.
Venerdì sera San Valentino Party con dj Gaba i Blues Brothers fino alle 5.00 del mattino.
Sabato alle 14.00 è in programma il corteo mascherato e alle 16.00 il concerto delle Guggen. Dalle 21.00 festa con dj Gaba, Kommy e live band OXXXA fino alle 5.00. 
Domenica ore 11.00 distribuzione del risotto d’asporto, e alle 12.00 pranzo con risotto e luganighe, seguito dal discorso del Re e della Regina e dalla tombola. Alle 15.30 pomeriggio musicale con i Sanook. 

PIANEZZO - Proseguono i festeggiamenti al Carnevale di Pianezzo. Giovedì sera dedicata al liscio, dalle 21.00, con Tato e la sua Musica. Domani ore 16.00 è previsto il corteo dei bambini, alle 18.30 aperitivo con i regnanti, seguito dalla consegna delle chiavi e cena a base di pizzoccheri. Alle 21.00 inizia la festa danzante con dj, e alle 24.00 sorpresa godereccia. Party fino alle 2.00 di notte. 
Sabato si comincia con il pranzo a base di risotto e luganighe, seguito dalla tombola. Animazione con Totonne e karaoke. Festa danzante a partire dalle 21.00 con il Trio Sanook, e a mezzanotte e mezza spaghetti aglio, olio e peperoncino. Party fino alle 4.00. 

BIRONICO - È tutto pronto per il carnevale Scimas di Bironico. Venerdì, dalle 17.00, apertura del capannone e aperitivo (poi cucina calda a disposizione). A seguire musica e baldoria con dj Jay Mack e dj Amos fino alle 3.00 del mattino
Sabato, dalle 17.00, aperitivo per tutti con i regnanti (poi cucina calda a disposizione). A seguire festa e divertimento con Jay Mack sempre fino alle 3.00 del mattino
Domenica dalle 12.00 busecca offerta dal Ristorante Bironico. Pomeriggio allietato dalla Bandella dei Soci, e a seguire estrazione della lotteria. 

PROSITO - Si festeggia anche a Prosito, al Carnevée Gosc 2020. Oggi ore 18.00 apertura del carnevale con la Carnasc Band, consegna delle chiavi e a seguire distribuzione gratuita degli gnocchi. A seguire musica per tutti i gusti con dj Yell.
Venerdì ore 18.00 apertura del bar e musica con la Guggen Stracaganass. A seguire cena a base di raclette e festa con musica di dj Yell. 
Sabato ore 11.30 arrivo dei regnanti, e distribuzione gratuita di risotto e luganighetta allietata dalla Guggen Vasei Sbudei. Ore 14.00 pomeriggio in allegria con intrattenimento musicale per bambini e adulti. Segue asta di prodotti locali. Ore 19.00 cena a base di Roastbeef e “pom frit”, e poi super veglione a tema anni 30 con i Deja vu. 

AGNO - Oggi si apre anche il carnevale di Agno, presso il capannone situato in Piazza San Provino. Questa sera ore 18.30 apertura ufficiale con saluto del sindaco e consegna delle chiavi. A seguire musica con i “70Zone” rock band cover di musica anni ‘70. Fino alle 23.00.
Venerdì ore 18.30 aperitivo, e a seguire competizione di fondue e musica con i “Music-All”. Party fino alle 3.00.
Sabato ore 18.00 aperitivo e poi esibizione della Scuola di ballo “Fun-Fit” di Agno. Dalle 21.00 musica e animazione con i “Ritmo y Pasion Latina” e simpatica gara di ballo in maschera. Fino alle 3.00.
Domenica mattina, ore 10.45 corteo con carri e Ganasa Guggen Band. Poi pranzo al capannone a base di risotto e luganighe e a seguire Tombolone di Tri Tre. Chiusura ore 17.00.  

CHIRONICO - Sabato 15 febbraio si festeggia anche a Chironico. Ore 10.00 apertura ufficiale del carnevale, e ore 12.15 distribuzione del risotto e luganighe. A seguire tombola e pomeriggio in compagnia con la musica di Dario e Katia. 

SANT’ANTONINO - Venerdì prende il via anche il Carnevaa di Goss di Sant’Antonino. Venerdì pomeriggio dedicato ai bambini con corteo mascherato.
Domenica aperitivo ore 11.30, e a seguire risottata presso la sala Multiuso. Ore 13.45 balli, musica e giochi fino alle 19.00. 

PARADISO - Venerdì e sabato si festeggia anche a Paradiso. Domani giornata dedicata ai bambini delle scuole. Dalle 16.00 evento aperto a tutti con area giochi, grigliata speciale e gastronomia varia, music live e intrattenimenti legati alla festa di San Valentino. Sabato dalle 11.00 all’una di notte: risotto e luganega, lotteria, sfilata in maschera, area giochi e gonfiabili, gastronomia varia, musica live e intrattenimenti circensi con trampolieri, mangiafuoco e giocolieri. Presso il capannone in Piazza del Municipio.

NOVAZZANO - Proseguono anche i festeggiamenti al Carnevale Zanzara di Novazzano. Oggi ore 21.00 Guggen show (fine serata ore 00.30).
Venerdì sera dalle 21.00 musica di dj Mauj, Diesel dj e i Tramm 77 fino alle 2.30 di notte.
Sabato maccheronata e musica con la Rigatoni Dance Band. Ore 21.00 party con dj Mauj, Diesel dj e Rufus Band, fino alle 3.30. 
Domenica ore 10.30 arrivo delle Guggen, e a seguire distribuzione del risotto e cotechino, e palo della cuccagna. Ore 14.00 corteo mascherato per le vie del paese, e esibizione delle Guggen al capannone.
Durante le serate di giovedì, venerdì e sabato sarà attivo il servizio di Nez Rouge. 

CONTRA - Sabato iniziano i festeggiamenti anche a Contra. Ore 12.00 maccheronata offerta, e intrattenimento musicale con Rita e Gio. Lotteria e banco dei dolci. 

PONTO VALENTINO - Sabato prende avvio anche il carnevale di Ponto Valentino. Presso il bar Peigra Disney Party con dj Jack dalle 21.00 alle 3.00 del mattino.
Domenica dalle 11.00 corteo dei bambini, aperitivo reale e pesca delle noci. A pranzo “gnücc e lüganig”, e a seguire asta della mazza nostrana e per i bambini Moira Dellatorre con le “Fiabe dal Mondo”. Ore 15.00 tombolone, e alle 18.30 cena con pasta al ragù, poi ballo nostrano all’Osteria del Ponte.  

SOBRIO - Sabato si festeggia anche il Carnavà da Souri presso l’Osteria Pineta. Alle 12.28 pranzo in compagnia, con la musica dei Tirabüscion. Alle 15.48 giro del paese col carro e cena con pollo al cestello (riservazione necessaria). Alle 20.32 ballo in maschera con la musica dei Bei Matei. Alle 23.59 premiazione delle maschere. 

AVEGNO - Domenica festa anche al Carnevale di Avegno, a tema circo. Ore 11.30 arrivo dei regnanti, e a seguire distribuzione di risotto e luganighe. Ore 13.00 spettacolo con i burloni clowns. Nel pomeriggio concerto dell’Anfrigola e Gatt Band di Brissago e premiazione delle mascherine. 

MINUSIO - Domenica si festeggia anche al Carnevale dei Lipa di Minusio, presso il Parco dei Tigli. Ore 11.30 consegna delle chiavi, e a seguire distribuzione di risotto e luganiga. Nel pomeriggio animazione con Gruppo Amici della Fenice e estrazione della lotteria. 

MEZZOVICO-VIRA - Domani prende avvio anche il Carnevale Ciora e Salam di Mezzovico-Vira. Ore 20.00 grande tombola, e musica ed intrattenimento con Betty Boss & the 5 minutes microwave fino all’una.
Sabato ore 12.00 consegna delle chiavi, e a seguire pranzo con busecca e maccheroni offerti. Alle 14.30 karaoke per grandi e piccini con Bonnie, truccabimbi con Francesca e a seguire merenda offerta. Tanta musica e divertimento con Staff Sound for You e nel tardo pomeriggio con la Guggen Amici della Fenice. Ore 18.00 zuppa di cipolle offerta, e cena a base di prosciutto affumicato e ricco contorno. Dalle 20.00 musica con Sound for You Party Carnival con dj Kim, Andrea Nessi e Matt Petrone fino all’una. 

SAVOSA - Domani e sabato si fa festa anche al Carnevaa dal Picet di Savosa, presso il capannone al piazzale delle scuole elementari. Venerdì ore 18.00 apertura e lotteria, a seguire aperitivo con i regnanti e consegna delle chiavi. Poi cena offerta con gnocchi burro e salvia. Ore 20.00 inizio delle danze con il Trio Sanook fino a mezzanotte.
Sabato alle 11.00 corteo con il gruppo Harleysti Momò e la Fracassoi Cerott Band. A seguire distribuzione del brodino con la musica della Ganasa Guggen Band, e pranzo con risotto e luganiga. Dalle 14.00 giochi vari per adulti e bambini con dj Luca Pinzo, royal baby dance e sfilata delle maschere con premiazione.

PEDRINATE - Sabato e domenica si fa festa anche a Pedrinate, presso il Salone comunale. Sabato ore 19.30 polenta con luganighetta e cipolle o gorgonzola e a seguire Bar de Nuit.
Domenica ore 10.45 corteo dei ragazzi, e a seguire distribuzione della buseca e risotto con le specialità della Pult. 

ARBEDO - Si fa festa anche al carnevale di Asinopoli di Arbedo. Oggi dalle 18.30 gara di fondue e disco music. 
Venerdì ore 13.45 corteo mascherato dei bambini delle scuole, e ore 19.00 maccheronata offerta. Ore 21.00 Asian night.
Sabato ore 11.30 Guggen Show e a seguire risotto e luganighe e dalle 21.00 gran finale in palestra “Donkey’s Party” e presso il Bar la Pita “Bandalarga 3.0”. 

VILLA LUGANESE - Domani e sabato di festeggia anche a Villa Luganese. Venerdì sera cena con maccheroni e sabato dalle 11.00 risottata seguita dalla tombola. 

GERRA PIANO - Questa sera al Carnevale Sciavatt e Gatt di Gerra Piano è prevista una tombola, ore 20.00.
Venerdì mattina si svolgerà il corteo mascherato degli allievi delle scuole elementari e materne, con pranzo. Alle 19.00 invece cenone per tutti con l’Anfrigola e Gatt Band. La serata prosegue in compagnia dell’orchestra Bandalarga Dance Band.
Sabato ore 13.30 tombola delle Parrocchie di Cugnasco-Gerra. Ore 19.30 musica con le Guggen Sbodaurecc e Ciod Stonaa. Alle 20.00 cena a base di pizzoccheri e intrattenimento musicale con i Centrocittà e Dj Luca. A seguire sagra della birra.
Domenica, ore 11.30, distribuzione del risotto con i secchielli, e pranzo in compagnia. A seguire pomeriggio animato per grandi e piccini con dj Michelangelo e la Bau Band. Cena alle 19.00 con maccheronata e gran finale con Rita e Giovanni. Chiusura ore 23.00. 

QUARTINO - Si festeggia anche a Quartino. Domani pomeriggio, dopo i divertimenti dedicati ai bambini delle scuole, alle 16.30 è in programma l’apertura. A seguire animazione per bambini con spettacolo bolle di sapone e palloncini. Ore 18.30 consegna delle chiavi e maccheroni. Musica con la Guggen Ciod Stonaa e dj Atj. 
Sabato ore 16.00 carnevale dei bambini con merenda, spettacolo di magia e marionette. Cena con risotto e luganighe e a seguire musica con 7S8 feat. Reiko Percussion Party Hits 360°. A mezzanotte premiazione delle migliori maschere. Musica con la Ganasa Guggen Band. 

SOLDUNO - Sabato si festeggia anche a Solduno, con risotto e musica. Dalle 15.00 corteo mascherato e dalle 18.00 notte libera Ribellonia by night. 

MURALTO - Sabato alle 12.00 risotto e luganiga al Burbaglio, con musica ed intrattenimento. 

CAVIGLIANO - Domenica festa in piazza tra musica e divertimento. A mezzogiorno polenta e spezzatino, il pomeriggio giochi e tombola. 

BREGANZONA - Sabato festa anche a Breganzona, per i bambini della Scuola dell’infanzia e della Scuola elementare con sfilata di mascherine e balli per bimbi.  Presso le scuole elementari.

VIGANELLO - Sabato carnevale per i bambini di Viganello, con intrattenimento e risottata, presso il Padiglione Conza. 

PREGASSONA - Sabato festa di carnevale con risotto e luganighe, tombola e premiazione delle mascherine. Dalle 11.00 presso il capannone. 

CASTAGNOLA - Sabato risotto e luganighe a mezzogiorno e nel pomeriggio premiazione delle maschere dei bambini con animazione musicale. Presso Palazzo Tosetti Riva. 

DAVESCO - Sabato a Davesco, presso il Campetto la Piana, è in programma una colazione offerta dalle 9.30, poi la parata mascherata seguita dalla tradizionale risottata. Nel pomeriggio corteo mascherato con premiazione, tombola e aperitivo. 

CARONA - Domenica, dalle 10.30 in Piazza della Chiesa carnevale per grandi e piccini con animazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE