Cerca e trova immobili

CADRO"Spóros", un inno alla trasformazione

26.11.19 - 12:00
Venerdì e sabato va in scena uno spettacolo fuori sede di Home> Spin Off
ASSOCIAZIONE RIZOMATA
"Spóros - Corpo e arte audiovisiva" va in scena venerdì e sabato all'Ideatorio di Cadro.
"Spóros - Corpo e arte audiovisiva" va in scena venerdì e sabato all'Ideatorio di Cadro.
"Spóros", un inno alla trasformazione
Venerdì e sabato va in scena uno spettacolo fuori sede di Home> Spin Off

CADRO - Venerdì 29 e sabato 30 novembre alle 20.30 è in programma uno spettacolo fuori sede di Home > Spin Off. All'Ideatorio di Cadro sarà presentato dall'Associazione Rizomata il progetto di danza e arte visuale "Spóros - Corpo e arte audiovisiva".

Spóros (semi) vuole esplorare uno dei meccanismi fondamentali della presenza della vita. Quali sono le condizioni per la nascita di un organismo, quali quelle per permetterne la crescita? Ma soprattutto, come le condizioni ambientali possono condizionare l’evoluzione della forma di questo nuovo essere (morfogenesi)? 

È attraverso la nostra forma che percepiamo il mondo esterno, Spóros vuole essere un inno alla trasformazione, all’esplorazione delle possibili forme che ci permettono di ampliare e amplificare la consapevolezza del mondo e della vita. Il progetto utilizza i linguaggi della performance, della danza contemporanea e dell’arte audiovisiva digitale (con componenti interattive). I vari elementi (il corpo, l'immagine, il suono e lo spazio performativo) interagiscono tra di loro con molteplici modalità concettuali e tecnologiche.

Ideazione, concetto e regia: Roberto Mucchiut
Video, sound e interaction design: Roberto Mucchiut
Coreografia e performance: Elena Boillat

Ingresso gratuito, posti limitati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE