Foto Matteo Masolini
CANTONE
16.05.2019 - 06:000

Tre giorni al Foce di Lugano con “L'ultimo eroe”

In programma domani (20.30) al Foce di Lugano nell’ambito della rassegna Home la prima de “L’ultimo eroe” - messo a punto dalla compagnia Grande Giro -, con repliche sabato (20.30) e domenica (18:00)

LUGANO - Di e con Daniele Bianco, lo spettacolo vede protagonista uomo solo, in mezzo a una piazza desolata: «Dove sono tutti? Ma non c'è nessuno? Ho paura! Aiuto!». Questo è il grido di quel vecchio pazzo, di quel bambino senza madre, di quel giovane ardito pronto a partire…

Un buffone incanta la folla narrando di un eroe senza età che vuole salvare il Mondo: disastri, deserti e mostri da mille facce, stelle, pianeti, l'universo e il tempo. La paura e il coraggio, la meraviglia e la disperazione.

Daniele Bianco (con la collaborazione artistica di Lea Lechler e Valentina Bianda) presenta un solo di narrazione e teatro fisico - al lume di candela, con musica originale di Kety Fusco - dove un istrione contemporaneo danza, guizza, si contorce grottesco in mille personaggi che raccontano, gridando, piangendo e sussurrando allo spettatore, un mito moderno, una leggenda mai udita. Una storia intima, turpe e sacra allo stesso tempo, dove la forza dell'immaginazione è quella speranza finale che rende vivibile la piazza desolata e magnificamente misteriosa che è l'esistenza umana.

Info: grandegiro.net

Prevendita: biglietteria.ch

 

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-15 00:36:50 | 91.208.130.89