LUGANO
21.12.2018 - 06:000
Aggiornamento 04.01.2019 - 13:43

Santo Stefano con "Lo Schiaccianoci"

Mercoledì 26 dicembre in danza, insieme al Balletto di Milano

LUGANO - Mercoledì 26 dicembre alle 17.30 il Palazzo dei Congressi di Lugano ospita il Balletto di Milano e la sua riproposizione de “Lo Schiaccianoci”, balletto fantastico in due atti sulle musiche del grande compositore russo Pëtr Il'ič Čajkovskij. 

Balletto natalizio per eccellenza, "Lo Schiaccianoci" del Balletto di Milano è un tripudio di gioia e colori. Svecchiato da obsoleti manierismi ha nella spumeggiante coreografie, nell'originale ambientazione e nella vivace interpretazione alcuni dei punti di forza.

Il primo atto scorre tra realtà e sogno, dalla prima scena nel fiabesco salone in cui domina l'originale albero di Natale attorno al quale i bambini e i genitori intrecciano le loro danze, all'atmosfera onirica del paesaggio innevato che accoglie Clara con il suo principe e l'incantevole danza dei fiocchi di neve. Un sogno che continua con il colorato divertissement dalle belle danze che culminano nel famoso Valzer dei Fiori e nello spettacolare pas de deux, ricco di virtuosismi mozzafiato. Per Clara il sogno finisce, ma il ricordo di quel “viaggio magico” l'accompagnerà per sempre.

Il Balletto di Milano promette al pubblico un pomeriggio di Santo Stefano indimenticabile. Accoglienza speciale per i bambini.

Prevendita ancora attiva su Biglietteria.ch.

Potrebbe interessarti anche
Tags
balletto
schiaccianoci
balletto milano
milano
santo
santo stefano
stefano
sogno
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-01-21 03:02:44 | 91.208.130.87