Cerca e trova immobili

LUGANOGiudicare Cappuccetto Rosso (e se stessi)

10.10.18 - 15:00
È il punto chiave dell'esperimento teatrale in scena venerdì 12 ottobre al Teatro Foce
Giudicare Cappuccetto Rosso (e se stessi)
È il punto chiave dell'esperimento teatrale in scena venerdì 12 ottobre al Teatro Foce

LUGANO - Venerdì 12 ottobre alle 20.30 il Teatro Foce di Lugano ospita, nell'ambito della rassegna Home - Danza, "Diventare Cappuccetto Rosso".

Una produzione Veicolo Danza su testo di Roberta Nicolò (tratto da una favola della stessa autrice). Ideazione e coreografia di Alessia Della Casa, sul palco Francesca Lastella e Alessia Della Casa. Assistente alla drammaturgia Valentina Bianda, assistente alla coreografia Barbara Lanza, voce narrante Mirco Roppolo. Con sostegno alla produzione del Fondo Swisslos (Dipartimento Educazione Cultura Sport, Cantone Ticino).

Tutti sanno come va a finire Cappuccetto Rosso: nel suo cappuccio col cestino e la buona intenzione di andare a far visita alla nonna, cade preda impotente del lupo. Ma in fondo è solo colpa sua: imprudente, ribelle che va incontro al suo predatore.

Alla base di questo esperimento performativo vi è il giudizio: il pubblico sarà chiamato a scegliere tra due tracce audio che racconteranno, attraverso un dispositivo auricolare, due versioni diverse della stessa storia. Si vuole mettere in discussione la spaccatura polarizzata in cui spesso la società è spinta a dividersi per semplificare le proprie opinioni e cadere quindi nel giudizio: giusto o sbagliato, colpevole o innocente, destra o sinistra. Che cosa influenza le nostre opinioni e soprattutto come possiamo educarci a vederne le sfumature? Una performance della quale il vero protagonista è il pubblico che, in una costante ricerca del giudizio, si troverà ad avere di riflesso giudicato sé stesso.

Biglietti in prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE