Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn tuffo nel cabaret con Sbellicarsi!

24.07.18 - 06:00
Risate assicurate a ingresso libero giovedì 26 luglio in Piazza del Sole
Un tuffo nel cabaret con Sbellicarsi!
Risate assicurate a ingresso libero giovedì 26 luglio in Piazza del Sole

BELLINZONA - Giovedì 26 luglio è in programma la seconda edizione di Sbellicarsi!, grande serata di cabaret e divertimento dalle 21 a ingresso libero in Piazza del Sole.

L’invito va a tutti gli appassionati, famiglie e interessati alla comicità, desiderosi di rivivere le divertenti performance che solitamente vengono presentate nei teatri e studi televisivi. I comici che animeranno la serata bellinzonese sono nomi che arrivano dalla celebre scuderia di Zelig e Colorado. Programmi che per decenni hanno accompagnato i palinsesti dei più importanti canali tv di lingua italiana. Si susseguiranno gag, monologhi, imitazioni. 

Primo in lista, per pura casualità, Matteo Iuliani, in arte Bruce Ketta conosciuto ed amato dal grande pubblico per il suo personaggio “il postino pugliese” e per il suo celebre tormentone: "Guagliò, so cambiate le cose…”. I testi di Bruce Ketta si fondano su una dissacrante ma mai oltraggiosa ironia, tesa ad evidenziare le negligenze del servizio pubblico.

A Bruce Ketta, si aggiungerà Tano Dibitonto, (noto per il personaggio dello “zingaro di Made in Sud”); insieme daranno vita al progetto artistico ad ampio respiro che scandaglia la comicità a 360 gradi: i Grassi Satiri. Grazie agli esilaranti video sul web si sono fatti conoscere al grande pubblico. È però nei coinvolgenti spettacoli live, dove si possono ammirare a pieno nella loro straordinaria forza comica e la straripante presenza scenica. Uno spettacolo coinvolgente - con 300 chili in due - per uno tsunami di risate.

Sul palco di Bellinzona sarà presente anche un grande personaggio ed artista poliedrico: Steve Vogogna. Dal 1998 fa parte del quartetto de i Turbolenti, sotto la direzione artistica di Diego Abatantuono. Oggi, sia in veste di presentatore sia di monologhista, con sottile ironia ci racconta della sua vita di artista tutta Sesso Droga & Rock’n Roll…sarà vero?

Ultimo ma non per importanza, l’artista Giorgio Verduci, che offrirà un viaggio nella quotidianità, con riflessioni e osservazioni sulle peculiarità della vita stressante nelle grandi città e sulla professione del comico. Non mancheranno ovviamente all’appello Padre Donovan, il predicatore americano di Zelig, che coinvolge il pubblico presente nella traduzione e nella follia delle sue parabole ed il Sig. Verducci, il giustiziere di Zelig che con la mazza da baseball trova soluzioni “vivaci e alternative” alle piccole e grandi ingiustizie della vita.

Sbellicarsi! sarà supportata da un team di aziende e professionisti ticinesi tra cui Eventmore che si occuperà della gestione di tecnica e strutture e Promoter Melzani per i contatti con sponsor e istituzioni. Un progetto nato in collaborazione con la Città di Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE