Cerca e trova immobili

LOCARNO Locarno On Ice, ecco il programma dei prossimi due giorni

06.12.17 - 17:00
Concerti, concorsi, spettacolo e molto altro ancora
Locarno On Ice, ecco il programma dei prossimi due giorni
Concerti, concorsi, spettacolo e molto altro ancora

LOCARNO  - Proseguono gli appuntamenti con Locarno On Ice. Ecco gli eventi da non perdere:

Giovedì 7 dicembre - Alle 21.30 è previsto un concerto della neonata band .Gee (pronunciato: punto gee), che trasformerà la grande piattaforma di Locarno On Ice in una vera e propria pista da ballo. .Gee è la band più giovane fra le oltre 40 band che salgono quest’anno sul palco di Locarno On Ice, è infatti nata appena 9 mesi fa con musicisti già navigati, con l’idea di ripercorrere la colonna sonora Pop e Disco degli ultimi 4 decenni. In occasione dei 40 anni dall’uscita de “La Febbre del Sabato Sera”, il film che ha cambiato il modo di ballare e di frequentare le discoteche, i .Gee proporranno fra l’altro brani tratti dall’omonimo album.

Prima del concerto alle ore 18 verrà svelata la nuova Volkswagen T-Roc. Nello stesso momento prenderà il via un concorso con in palio un iPhone X, weekend in T-Roc e buoni consumazioni di Locarno on ice. Per partecipare basta farsi un selfie e invocare la dea fortuna.

Venerdì 8 dicembre - In collaborazione coi municipi e con le varie associazioni della regione, l’Ente per le iniziative del Locarnese offre da 17 anni spettacoli, musica e divertimento per tutti. Quest’anno per Locarno On Ice l’ente ha ingaggiato la Crazy Dancers Crew e Maurizio e la Pallina Rossa. La Crazy Dancers Crew è un gruppo di ragazzi, di età compresa tra i 20 e i 28 anni, provenienti da background diversi, chi dal teatro, chi dalla danza e chi dal canto, ma uniti da un’unica passione per la musica. Le loro strade si sono incontrate durante un periodo di studio nell’ambito musical a Milano e hanno deciso di dare vita a spettacoli con canto dal vivo, coreografie e qualche acrobazia.

La Crazy Dancers Crew si esibirà per un primo spettacolo sulla piattaforma di Locarno On Ice venerdì alle 14.30 e tornerà più tardi, alle 16.00, con il suo Christmas Show, un medley cantato, ballato e recitato. Si tratta di classiche canzoni natalizie, arrangiate in uno stile esclusivo, caratterizzato da ritmi coinvolgenti e incalzanti, da coreografie in parte inedite e da elementi acrobatici. Mentre i ballerini riprenderanno fiato fra il primo e il secondo spettacolo, il mimo Maurizio Scarpa darà vita alle 15.30 al suo spettacolo dal titolo “Maurizio e la pallina rossa”. Maurizio Scarpa ed è nato a Taranto nel 1966, ha studiato da Odontotecnico ed è mimo e clown. Non a caso i suoi due personaggi preferiti sono Charlot e Mister Bean, interpretati dai due attori britannici Charlie Chaplin e Rowan Atkinson, che hanno elevato il cinema muto a vera e propria arte, facendo sorridere intere generazioni. Maurizio è infatti un artista sordo che si esprime nella lingua dei segni. Il suo motto è: “Non sento, non importa! Si può capirsi bene anche senza parole e lasciare tutti voi a bocca aperta!” A Locarno On Ice si presenterà con abbigliamento colorato, con la pallina rossa sul naso, truccato da clown e con una valigia piena di sorprese.

Sempre venerdì, alle 21.30, salirà sul palco di Locarno On Ice la band “Limited Edition”. Si tratta di una formazione tutta dedicata al blues e al rock nata per gioco nel 2009, con lo scopo di una sola esibizione. Ma poi, si sa come vanno le corse, i musicisti ci hanno preso gusto e così la band, che doveva sciogliersi all’indomani del suo primo concerto, è diventata un’istituzione permanente che ha collezionato poco meno di un centinaio di concerti. Il suo repertorio è composto dai grandi classici di mostri sacri quali: Elvis, Hendrix, B.B.King, i Beatles, Pink Floyd, Dylan, fino ai “nostri” Gotthard. Voce e frontman dei Limited Edition è il chitarrista Frank Crivaro; ad accompagnarlo vi sono Luca Cordasco alla chitarra, Damiano “Dama” Guarnieri al basso, Mauro “Malo” Poretti alle tastiere e all’armonica e Marco “Delme” Delmenico alla batteria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE