Cerca e trova immobili

MELIDEMelideICE: tanto divertimento di qualità

20.11.17 - 16:04
Eventi e molte novità per la seconda pista di ghiaccio all’aperto più frequentata in Ticino: da venerdì 24 novembre a domenica 7 gennaio
MelideICE: tanto divertimento di qualità
Eventi e molte novità per la seconda pista di ghiaccio all’aperto più frequentata in Ticino: da venerdì 24 novembre a domenica 7 gennaio

MELIDE - Dopo il successo delle prime cinque edizioni, coronato da un numero crescente di accessi alla pista di ghiaccio – oltre 40'000 in occasione dell’ultima edizione – la Piazza di Melide torna ad animare le imminenti festività natalizie con la sesta edizione di MelideICE. Da questo venerdì, 24 novembre, fino a domenica 7 gennaio, Melide è pronta ad accogliere piccoli e grandi pattinatori con una pista di ghiaccio di 500m2.

Ma MelideICE non è solo sport -Il tradizionale bar Igloo, grazie agli 80 volontari del FC Melide provvederà a riscaldare gli ospiti nelle giornate più fredde in una tipica atmosfera Après-ski. Inoltre da quest’anno l'elegante e accogliente tenda natalizia sarà adibita a “Minions Bistrot” e permetterà di gustare diverse specialità culinarie stagionali. Il punto forte di MelideICE rimangono anche quest’anno le numerose manifestazioni per grandi e piccoli e la possibilità di pattinare dal mattino fino alla sera.

Pattinaggio artistico, hockey su ghiaccio, broomball: un calendario di manifestazioni per tutti i gusti - Il calendario presenta tutta una serie di momenti di forte richiamo: l’8 dicembre MelideICE ospiterà diverse decine di San Nicolao in sella alle Harley, il 16 dicembre si avrà la possibilità di vedere MelideICE e il resto del Luganese dai 55 metri di altezza dell’autogru che sarà presente in Piazza, mentre i più piccoli non dovranno assolutamente perdersi il circo Tonino, in visita il 29 novembre.

Ma si parte già questo sabato, 25 novembre, quando a scendere sul ghiaccio saranno le squadre dei bambini dell’HCL, HCAP, HC Chiasso e GDT Bellinzona in un emozionante torneo che aprirà ufficialmente la sesta edizione di MelideICE. Sabato 2 dicembre tornerà in una nuova edizione uno dei momenti più apprezzati delle prime edizioni: Music on Ice on Tour (2 dicembre alle 17:00), con la partecipazione di Kiira Korpi - 5 volte campionessa finlandese e tripla medaglia ai campionati europei di pattinaggio artistico - e di Samuel Contesti - medaglia d’argento agli Europei del 2009 e 5 volte campione italiano - commentati in diretta da Deborah Carpani.

Dopo il successo della prima edizione, il 16 dicembre si ripropone l’appuntamento con il broomball; un’alternativa divertente all’hockey che si gioca con le scarpe, una palla e delle scope. Il 30 dicembre dalle 17.00, il villaggio natalizio si tingerà di biancoblù e partiranno i festeggiamenti per gli 80 anni del Hockey Club Ambrì Piotta. Sul ghiaccio saranno presenti giocatori, dirigenti e membri dello staff del club biancoblu. Infine, il 7 gennaio, chiusura con il botto: in occasione dello SwissTeam Ice Show, a scendere sul ghiaccio saranno i campioni svizzeri delle varie discipline di pattinaggio artistico.

Progetto con il sostegno di tutta una regione - MelideICE – con un budget in crescita che sfiora i 200’000 franchi – è frutto di una funzionale collaborazione intercomunale – che coinvolge i Comuni di Bissone, Maroggia, Morcote e Paradiso. Come già in passato, gli organizzatori sono felici di comunicare anche una rafforzata collaborazione con la Città di Lugano: i possessori della Lugano Card, come quelli dei comuni convenzionati, potranno approfittare di un prezzo agevolato di 2 franchi per il noleggio dei pattini.

Il successo e la continuità della manifestazione con al centro la pista di ghiaccio – la seconda più importante in Ticino – è però anche garantita dal prezioso contributo di numerosi sponsor; aziende che dimostrano un forte attaccamento alla nostra regione e che mettono a disposizione risorse e competenze per il successo di MelideICE. Anche grazie a questo sostegno l’accesso alla pista e ai suoi servizi può essere offerto gratuitamente.

Giovanissimi e Telethon: MelideICE in pista a favore della ricerca - Al di fuori degli orari d’apertura al pubblico, la pista accoglierà i bambini delle scuole elementari di Melide, Bissone, Maroggia e Morcote per corsi di pattinaggio che si terranno durante le lezioni di educazione fisica.

Ma non solo manifestazioni e divertimento: il 2 dicembre MelideICE scenderà infatti sul ghiaccio per raccogliere fondi da destinare a Telethon, la Fondazione che devolve la totalità dei fondi netti raccolti in Svizzera, per sostenere progetti nell’ambito delle malattie genetiche.

Partecipa al concorso online per vincere fantastici premi - Quest’anno, per ringraziare la fedeltà del suo pubblico, MelideICE mette in palio una bicicletta del valore di 1600 franchi e due maglie autografate HCAP e HCL. Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile registrarsi sulla pagina www.melideice.ch/concorso per prendere parte all’estrazione.

Calendario completo e informazioni - Maggiori informazioni e il calendario completo possono essere consultate su www.melideice.ch o sulla pagina facebook “MelideICE”, che saranno aggiornate costantemente per consentire a tutti di seguire l'evento in tempo reale.

In occasione del Black Friday di venerdì 24 novembre, noleggiare i pattini sarà gratuito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE