Cerca e trova immobili

LUGANOBurattini argentini, teatro d'ombre e altre meraviglie

27.10.17 - 15:43
Prosegue il Festival internazionale delle Marionette al Teatro Foce
Burattini argentini, teatro d'ombre e altre meraviglie
Prosegue il Festival internazionale delle Marionette al Teatro Foce

LUGANO - Il Festival internazionale delle Marionette prosegue questo fine settimana al Teatro Foce con tre proposte di sicura originalità, due delle quali provengono dall'Argentina, dove il teatro di figura sembra aver trovato un suo nuovo soffio.

Sabato (28 ottobre) andrà così in scena, alle ore 15.00, per la prima volta in Europa, la compagnia Grupo Titinerante, di Buenos Aires, con una sua allegra favola che ha preparato appositamente in italiano per il Festival. Racconta della Mano Verde, che un giorno lontano, creò il primo burattino della storia: Clott. Purtroppo Clott non è come gli altri burattini: ha un bottone in testa! Sua sorella e gli amici lo prendono in giro. Solo il nonno lo conforta. La Mano Verde verrà a salvarlo? Lo spettacolo è indicato per bambini dai 4 anni in su.

Domenica alle ore 11.00 il Festival accoglie Valeria Guglietti, anch’essa argentina, affermata ormai sia in Europa che in Sudamerica. Valeria è sicuramente una delle migliori maestre della tecnica delle ombre cinesi e in particolare delle ombre "a mano". Torna al Festival, dove è stata applauditissima da grandi e piccoli in precedenza, con La magia delle Ombre cinesi, una raccolta dei migliori sketch da lei elaborati in dieci anni di carriera. Uno spettacolo per tutti, da non perdere!

Infine, sempre domenica, alle ore 16.00 si esibirà al Festival il ben noto Teatrombria che, con pupazzi, attori ombre, video e tecniche innovative propone La casetta di Marzapane, tratta da una celebre favola dei fratelli Grimm. "Chi rosicchia la casetta?" dice la strega. "Il vento, il venticello..." rispondono Hansel e Gretel con la bocca piena. La casetta di marzapane fa venire l'acquolina in bocca, ma la strega fa paura... Uno spettacolo che stupirà grandi e piccoli spettatori (dai 4 anni).

Come per tutti gli spettacoli del Festival è fortemente consigliata la prenotazione, al Teatro Foce, tel. 058 866 48 07 o via e-mail: festival@palco.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE