Cerca e trova immobili

LUGANOTorna Orme Festival, perché l'arte lascia il segno

31.05.17 - 06:00
Da giovedì 1 a domenica 4 torna il festival di arti integrate della Svizzera italiana
Torna Orme Festival, perché l'arte lascia il segno
Da giovedì 1 a domenica 4 torna il festival di arti integrate della Svizzera italiana

LUGANO - Due gli appuntamenti da segnalare al FOCE questa settimana.

Questa sera, 31 maggio, il Teatro d'Emergenza propone "Saggi di artigianato teatrale", con Le cucitrici alle 20.30.

Da giovedì 1 a domenica 4 giugno torna invece Orme Festival, festival di arti integrate della Svizzera italiana che offre la possibilità ad artisti con disabilità, così come a compagnie integrate, di poter esprimere la propria creatività, sensibilizzando il pubblico nei confronti della disabilità artistica professionale e quello che può offrire.

L’essere umano da sempre ricerca, tra i suoi bisogni, l’approfondimento culturale. Un movimento che lascia una traccia, delle orme. E non ha importanza la forma della nostra impronta, sia essa formata da due piedi uniti, dal timbro di una stampella o dalla scia di una carrozzina: ogni persona, se lo desidera, deve poter esprimere la propria creatività, al di là di ogni impedimento di natura fisica o mentale.

L’edizione 2017 sarà dedicata in particolare al tema dell’incontro; per questo motivo, oltre agli spettacoli offerti dalla rete nazionale, gli organizzatori di Orme Festival hanno deciso di offrire un ricco e variegato programma che possa stimolare sia il contesto di produzione artistica della regione, sia il pubblico nelle sue numerose sfaccettature.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE