Cerca e trova immobili

CHIASSONebiopoli, è tutto pronto

21.02.17 - 06:00
La festa comincerà giovedì 23 e terminerà martedì 28
Ti-Press
Nebiopoli, è tutto pronto
La festa comincerà giovedì 23 e terminerà martedì 28

CHIASSO - È tutto pronto per l'inizio dell'edizione 2017 del Carnevale Nebiopoli. 

Si comincia giovedì 23: sarà in vendita il giornalino satirico del Carnevale, il "Nebiolino" a partire dalle 10 in Piazza della Chiesa e Piazza Indipendenza, oltre che in nove punti vendita fissi: i Bar/Ristoranti Indipendenza, Chiasso, Carlino, Binario 07, Clay, Graziella, Rossoblù e inoltre presso F.lli Gerosa Elettricisti e Cartoleria Grasselli. Il clou della giornata si concentra alla sera: dopo la maccheronata offerta seguirà alle 20 la consegna delle chiavi al Primo Ministro. Poi il via alla festa.

Venerdì 24 si parte alle 14 con il corteo dei bambini, poi dalle 19.30 la Festa Cucurita in Piazza della Chiesa, quindi La Noche Cucurita con Telesuono Band.

Sabato 25, dopo la distribuzione del risotto urano e il pranzo per gli anziani, si ballerà in piazza quindi musica live e con dj. Domenica 26 si pensa prima alla pancia: busecca e maccheroni oppure polenta e spezzatino, poi il ballo dei bambini. Alla sera raclette e musica.

Lunedì 27 serata di divertimento, prima del gran finale di martedì 28: aperitivo in musica con Guggen, poi polenta e brasato quindi spazio al 57esimo corteo mascherato. Dalle 16.30 premiazione del corteo in compagnia delle guggen, prima dell'ultima serata di bagordi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE