Cerca e trova immobili

CANTONEMake Your Move: tre giorni nel nome della street dance

10.02.17 - 06:00
Tra le mura del Palacongressi di Lugano è in programma da oggi a domenica il terzo e ultimo appuntamento di MusicNet 2017
Fotolia
Make Your Move: tre giorni nel nome della street dance
Tra le mura del Palacongressi di Lugano è in programma da oggi a domenica il terzo e ultimo appuntamento di MusicNet 2017

LUGANO - Parliamo del progetto Make Your Move Urban Festival, ossia una rassegna di tre giorni interamente dedicata alla street dance con concorsi, contest, spettacoli, workshop, incontri, installazioni e numerosi ospiti.

Un festival che, dopo aver mosso i primi passi otto anni fa nell’Area Danza di MusicNet, nel corso del tempo ha riscosso un successo sempre crescente, consolidandosi in particolare grazie alla prolifica collaborazione tra le scuole di danza presenti sul territorio.

Vediamo cosa accadrà in questi tre giorni: oggi, dalle 20, le scuole di danza ticinesi porteranno in scena i propri allievi attraverso uno show in cui confluiranno generi diversi: dall’hip hop alla world dance, fino a raggiungere la danza classica.

Domani, dalle 14, è in programma la terza edizione della Make Your Move Battle: ballerini di diverse età si sfideranno sul palcoscenico sfoderando le loro carte migliori. L’iscrizione verrà effettuata in loco. In palio premi per 1100 franchi.

Domenica, dalle 11, sarà il momento del campionato Hip Hop International Switzerland: nato a Losanna vent’anni fa, per la prima volta si terrà in Ticino. Dalle quattro categorie - Kids, Varsity, Adults e Mega Crew - verranno selezionati i gruppi che parteciperanno ai mondiali in programma il prossimo mese di agosto negli Stati Uniti. È di 4mila franchi il valore dei premi in palio.

Ma non è tutto. Nel corso dei tre giorni sono previsti anche numerosi masterclass (sabato e domenica) - breakdance, hip hop, danza afro, dancehall -, così come alcuni eventi collaterali proposti dalla rassegna Ritmo Costante. Nel contempo, inoltre, avremo modo di ammirare un’installazione urbana su vetro ad opera dell’artista ticinese Alex Dorici e  prodigarci nella nostra performance canora, grazie all’iniziativa Open Mic, che darà la possibilità a chiunque di salire sul palco.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE