Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Il topo di campagna e il topo di città", chi è più fortunato?

08.02.17 - 11:00
Lo spettacolo proposto dal gruppo Storie di Scintille andrà in scena domenica 12 febbraio al Teatro Oratorio Salita alla Motta a Bellinzona
"Il topo di campagna e il topo di città", chi è più fortunato?
Lo spettacolo proposto dal gruppo Storie di Scintille andrà in scena domenica 12 febbraio al Teatro Oratorio Salita alla Motta a Bellinzona

BELLINZONA - Lo spettacolo per bambini e famiglie "Il topo di campagna e il topo di città" andrà in scena domenica 12 febbraio al Teatro Oratorio Salita alla Motta a Bellinzona alle ore 16.30 e di domenica 12 marzo 2017 al Teatro Oratorio di Minusio alle ore 15.00 e 17.00 nell'ambito del Festival Minispettacoli.

La storia - La favola narra le vite diverse dei due cugini topolini. Uno vive in campagna, l’altro in città. Uno ama la natura, ascoltare il canto dei grilli, guardare il cielo stellato... L’altro adora andare al cinema, dormire in un caldo appartamento, fare feste con gli amici. Chi dei due è più fortunato?

Un giorno i due topini desiderano conoscere da vicino il mondo dell’altro. Quali sorprese troverà il topo di città in campagna? Quali avventure vivrà il topo di campagna in città? Questa divertente e delicata favola ci rende attenti su come sia difficile a volte accontentarsi di quello che si ha e come le cose che hanno gli altri sembrino sempre più belle, se viste da lontano.

Ma le due vicende dei topini ci mostrano anche che ogni luogo e ogni scelta può nascondere dei lati positivi e inattesi, l’importante è saperli scovare.

La compagnia - Il gruppo Storie di Scintille propone spettacoli teatrali e narrazioni rivolte ai bambini e fa parte dell'Associazione Scintille: teatro e spazio creativo, che ha per scopo principale la promozione ed il sostegno dell’attività teatrale in tutte le sue espressioni.

L’Associazione nasce a Locarno nel 1995, diretta da Katya Troise (regista attrice e pedagoga teatrale) e affonda le proprie radici nella convinzione che il teatro sia uno strumento culturale da diffondere per un profondo arricchimento esistenziale. 

Biglietti - Eventuali prenotazioni per lo spettacolo di domenica 12 febbraio 2017 sono da effettuare all'indirizzo: agenda@scintille.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE