Cerca e trova immobili

CADENAZZOUn carnevale ad... Alto Voltaggio

30.01.17 - 06:00
Manca poco e si potrà festeggiare sotto il capannone
Un carnevale ad... Alto Voltaggio
Manca poco e si potrà festeggiare sotto il capannone

CADENAZZO - La Carnasc Band, in collaborazione con la società FC Cadenazzo, è pronta ad accogliere i festaioli sotto il capannone nel piazzale delle Scuole Elementari per il tradizionale Carnevale dal 1° al 4 febbraio. Si ripete la formula vincente dello scorso anno: un carnevale in paese e all’insegna del divertimento dedicato a tutti, ma con tante novità, a cominciare dalla nuova data che anticipa di una settimana l’evento nel calendario dei carnevali ticinesi.

Il ricco programma prevede già da mercoledì 1 febbraio, dalle ore 20.00, una ricca tombola organizzata dal FC Cadenazzo. La giornata di giovedì 2 febbraio sarà invece caratterizzata dal consueto pranzo con gli anziani mentre dalle 19.00 siete tutti invitati a gustare un ottimo piatto di gnocchi e a festeggiare l’inizio ufficiale del regno di Re Carnasc celebrato con la consegna delle chiavi del paese da parte delle autorità. A propiziare il reame, far danzare e dare il via ai bagordi carnascialeschi, sarà la musica dei Cugini di Montagna.

I bambini delle scuole di Cadenazzo saranno i protagonisti del colorato e variopinto corteo che si terrà in paese durante il pomeriggio di venerdì 3 febbraio. Per i più grandi invece l’appuntamento è a partire dalle 19.00 quando, a grande richiesta, saranno riproposti i gustosissimi pizzoccheri. La festa continuerà poi con lo Show dell’Anfrigola e Gatt Band e successivamente in compagnia del Trio Sanook.

“Risott e lüganig”, grande classico del carnevale non poteva certo mancare a Cadenazzo e sarà servito sabato 4 febbraio a partire 12.00. Questo pranzo sarà l’”antipasto” di una giornata e di una nottata di grandissima festa. Nel corso del pomeriggio saranno organizzati giochi per i bimbi e alcuni giri di tombola. L’animazione è affidata Al Trio Sanook fino alle 16.30 , quando passeranno poi il testimone a DJ Jack, che inizierà riscaldare gli animi durante l’aperitivo e oltre.

Lo zenit della festa, sarà raggiunto alle 22.00, quando sul palco del Carnevaa de Cadenazz si esibirà una delle band più amate e apprezzate del nostro Cantone, gli Alto Voltaggio.

Durante i quattro giorni di festa saranno in vendita i biglietti della lotteria che, anche quest’anno, offre numerose possibilità di vincita che mette in palio, come premio principale, un bellissimo scooter.

Il programma dettagliato del carnevale è consultabile sul sito www.carnasc.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE