Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIA“La vie en rose” vien danzando

18.01.17 - 12:00
Musica e danza sabato 21 gennaio al Casinò Campione d’Italia
“La vie en rose” vien danzando
Musica e danza sabato 21 gennaio al Casinò Campione d’Italia

CAMPIONE D'ITALIA - "La vie en rose” e altre canzoni come colonna sonora, le originali coreografie di Adriana Mortelliti e il Balletto di Milano - direttore artistico Carlo Pesta - come interprete. È questo il programma dello spettacolo, in scena al Casinò Campione d’Italia alle 20 di sabato 21 gennaio.

Oltre alla ormai storica “La vie en rose” di Edith Piaf risuoneranno musiche e parole di chansonniers francofoni, da Charles Aznavour a Jacques Brel, a Serge Gainsbourg. Sul palcoscenico del Salone delle feste, i ballerini del Balletto di Milano che ripercorranno il periodo dal secondo dopoguerra ai primi anni ottanta, disegnando temi musicali che hanno via via contrassegnato la cultura europea, fino a pervenire al canto rap di Ahd Al Mahlik, cantante afro-francese che racconta le periferie odierne.

Il Balletto di Milano è formato da giovani professionisti che rappresentano il fior fiore delle scuole nazione ali di danza, in grado di coniugare al balletto classico, uno stile e una modalità di esecuzione del tutto contemporanei.

Per le prenotazioni (cena e spettacolo a 120 franchi) telefonare al numero + 41 91 640 11 11 (numero verde per l'Italia + 800 800 777 00).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE