Cerca e trova immobili

MENDRISIORitorna "Il tappo alle cantine"

31.08.16 - 06:00
Appuntamento con la tradizione del bere e del buon cibo sabato 3 settembre dalle ore 16:00 alle ore 01:00
Ritorna "Il tappo alle cantine"
Appuntamento con la tradizione del bere e del buon cibo sabato 3 settembre dalle ore 16:00 alle ore 01:00

MENDRISIO - Si è giunti alla quinta edizione de "Il tappo alle cantine", prevista per sabato 3 settembre dalle ore 16:00 alle ore 01:00 in via alle Cantine a Mendrisio.

In collaborazione con Antico Grotto Ticino, Grotto Bundi, Grotto San Martino, Osteria Lanterna, “Mirko Rainer - Sciabolata da Record” e  14 Cantine private, viene riproposta questa manifestazione ispirata alla tradizione enogastronomica del Mendrisiotto ma non solo. «Un viaggio alla riscoperta dei sapori di una volta, accompagnato dal pittoresco folclore che contraddistingue la nostra terra», assicurano gli organizzatori. 

La cucina calda sarà affidata ai 4 ristoranti mentre nelle cantine private si potranno degustare ed acquistare prodotti della regione e non solo. Anche la musica sarà strettamente legata al tema: star nostrane e altre sorprese intratterranno infatti le persone presenti con canzoni popolari e melodie tradizionali.

Come l’anno scorso è stato realizzato “Il bicchiere” ufficiale della manifestazione “limited edition”, in vendita a 5 franchi all’ingresso. Lo si potrà utilizzare durante l’evento per dissetarsi nei vari punti di ristoro. Ingresso gratuito per i tesserati, a 5 franchi per i non tesserati (gratis fino a 14 anni). 

Posteggi in zona San Martino (piscine) collegati costantemente con via alle Cantine con un bus speciale "Club del Tappo" dell'Autolinea Mendrisiense (costo 2 franchi andata e ritorno). La manifestazione avrà luogo con qualsiasi tempo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE