LUGANO
08.04.2016 - 07:000

Un weekend a suon di boogie woogie

Torna l'International Boogie Woogie Festival. Da venerdì a domenica ospiti internazionali

LUGANO - Se c'è qualcuno che crede davvero in quello che fa e ci mette anima e corpo è sicuramente Silvan Zingg, musicista e padre dell'International Boogie Woogie Festival Switzerland, manifestazione che quest'anno festeggia i 15 anni di attività e prenderà il via stasera fino domenica a Lugano.

Il Festival ha saputo ritagliarsi negli anni una posizione di tutto rispetto nel panorama musicale, e oggi è uno dei più significativi festival al mondo di boogie woogie e blues al pianoforte. Molti gli ospiti che arriveranno a Lugano. Ci saranno Daryl Davis (USA), Mark "Mr.B" Braun (USA), Nirek Mokar (F), Chase Garrett (USA) i campioni del mondo di ballo Boogie Woogie, il sassofonista Big John Bosy Battrum dei King Pleasure & The Biscuit Boys. Si parte venerdì sera al grand Hotel Eden di Lugano, ma poi la festa si sposta sabato al Palazzo dei Congressi con un grande concerto, mentre domenica ci sarà la crociera Boogie Woogie e Brunch sul Lago di Lugano.

"Ho iniziato nel 2002 ad organizzare l'evento a Manno - ci racconta Silvan Zingg - dopo 3 anni sono giunto al Palazzo dei Congressi. Quest'anno sono particolarmente felice perchè arriveranno ospiti persino dall'Australia e dal Giappone".

Maggiori informazioni su: http://boogiefestival.com/it


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 12:35:07 | 91.208.130.87