Cerca e trova immobili

TICINOIl circo Knie torna in Ticino come da tradizione

12.11.15 - 18:00
Il programma “Phénoménal” promette grandi emozioni per adulti e bambini
Foto Knie
Il circo Knie torna in Ticino come da tradizione
Il programma “Phénoménal” promette grandi emozioni per adulti e bambini

TICINO - Per la 97esima volta la famiglia Knie presenta un nuovo programma ricco di numeri suggestivi con animali, acrobazie mozzafiato e tante risate.

Sotto il tendone del circo si risvegliano i ricordi e le emozioni: gli adulti ritrovano il piacere di ridere e di sorprendersi come nella loro infanzia, i bambini scoprono il fascino di questo fantastico mondo.

Il circo e lo zoo arriveranno a Bellinzona il 14 novembre (sono in programma 4 spettacoli), poi sarà la volta di Locarno il 17 novembre (3 spettacoli), e la tappa finale toccherà Lugano il 19 novembre (9 spettacoli).

Quello di quest’anno sarà uno spettacolo “Phénoménal”, e sarà l’ultima occasione per vedere i numeri con i pachidermi, perché dalla prossima stagione gli elefanti resteranno al Kinderzoo di Rapperswill, in attesa della loro riproduzione. Il numero, presentato da Chris Rui, Linna e Franco Knie jun., con le elefantesse Delhi e Ceylon, proporrà uno spettacolo con una grande scenografia di grande impatto che evidenzia il forte legame di fiducia e rispetto reciproco.

Come da tradizione non mancheranno i cavalli, con numeri dall’ABC alla grande giostra. Ad esempio Fredy Knie jun., microfonato, spiegherà in modo semplice come si addestrano gli esemplari più giovani nelle scuderie del circo, e Maycol Errani presenterà un numero imponente, composto da ben 28 cavalli e 8 pony.

42 artisti provenienti da otto nazioni diverse accompagneranno la famiglia Knie in questa tounée: i 13 elementi della Truppe Sokolov lasceranno il pubblico a bocca aperta con acrobazie mai viste alla basculla. Non potranno mancare i Fratelli Errani, vincitori del Clown d’oro con le loro acrobazie, quest’anno all’altalena coreana. Non mancheranno nemmeno i record, con giocoliere più veloce del mondo, Mario Berousek.

La comicità quest’anno è affidata al clown Rob Torres e al ventriloquo Willer Nicolodi, che insieme al suo compare Josellito, un simpatico topino senza peli sulla lingua, che conquisterà grandi e piccini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE