Cerca e trova immobili

OLIVONELucomagno in festa con il Centro Pro Natura

11.06.14 - 14:00
Visite guidate, prodotti locali e molto altro. L'appuntamento è per sabato 14 giugno
None
Lucomagno in festa con il Centro Pro Natura
Visite guidate, prodotti locali e molto altro. L'appuntamento è per sabato 14 giugno

OLIVONE - Sabato 14 giugno il Centro Pro Natura Lucomagno propone un ricco programma di animazioni per trascorrere una piacevole giornata in compagnia e all’insegna della natura. In occasione del primo evento della propria agenda culturale, il Centro invita la popolazione della Val di Blenio e del Ticino a riunirsi in quel di Acquacalda per una festa popolare e attività per ogni gusto.

 

Già dal mattino, per curiosi e appassionati di architettura, sarà possibile seguire delle visite guidate del Centro per ammirare la ristrutturazione dell’ala Tami dell’edificio, disegnata negli anni Cinquanta dal noto architetto ticinese, e per conoscere i futuri progetti energetici di Pro Natura.

 

A deliziare i palati dei visitatori del Centro saranno i prodotti regionali e le bevande fresche del bar e, sul mezzogiorno, una bella grigliata.

 

Durante il pomeriggio sono previste diverse attività nella natura per giovani, famiglie e adulti dove esperti animatori sapranno meravigliare e incuriosire sulla natura montana della regione del Lucomagno. I più giovani potranno seguire le tracce della fauna selvatica per scoprirne i segreti oppure approfittare delle acque del Brenno per rinfrescarsi e conoscere gli abitanti del fiume. Anche la curiosità dei più grandi sarà soddisfatta con brevi escursioni guidate alla scoperta di fiori, piante e insetti del Naturetum, il giardino alpino del Centro.

 

Alle 17.30, il Centro Pro Natura Lucomagno inaugura il proprio calendario di eventi 2014 con la conferenza “Il corpo come laboratorio della salute” dell’antropologo Ilario Rossi, professore presso l’Università di Losanna.

 

Per maggiori informazioni e orari consultare il sito web www.pronatura-lucomagno.ch oppure chiamare lo 091 872 26 10.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE