Cerca e trova immobili

LOCARNOVenerdì 22 prende il via "Locarno On Ice"

11.11.13 - 07:02
Molte novità quest'anno: il gioco "Trova il Pinguino", il biglietto ferroviario dedicato, il sito in lingua tedesca...
Foto Locarno On Ice
Venerdì 22 prende il via "Locarno On Ice"
Molte novità quest'anno: il gioco "Trova il Pinguino", il biglietto ferroviario dedicato, il sito in lingua tedesca...

LOCARNO - La Piazza Grande nel cuore di Locarno ospiterà anche quest’anno la piattaforma di Locarno On Ice, che a due settimane dall'apertura della nona edizione, sta prendendo forma.

Locarno On Ice è pronta ad accogliere, di giorno e di sera, sia sulla terrazza esterna, sia negli igloo bar trasparenti, i visitatori di tutte le età che vorranno passare qualche momento nel cuore cittadino. Oltre alla possibilità di pattinare in pieno centro città, vuole accompagnare i numerosi visitatori, a scoprire le vie della Città...giocando, alla ricerca di un "Pinguino".

Locarno On Ice offre infatti, oltre al foltissimo programma di eventi, concerti live, animazioni mozzafiato per piccini e adulti, che accompagneranno i 46 giorni della manifestazione, il gioco “Trova il Pinguino”. Sviluppato con la collaborazione di una trentina di negozi e partner, il divertente gioco consiste nella ricerca dei pinguini che si "nascondono" sulle vetrine o dentro i negozi, al fine di trovare lettere e simboli che permetteranno di scoprire una frase misteriosa. La consegna di quest’ultima darà diritto ad un simpatico premio per ogni partecipante e permetterà di essere sorteggiati fra i vincitori dei premi principali. In palio, un soggiorno per la famiglia a Europa Park e numerosi buoni acquisto.

In collaborazione con la Città, anche le Ferrovie federali con il biglietto combinato RailAway, offrono ai loro utenti, dalle diverse località della Svizzera e del Ticino, uno sconto del 30% per tutto il periodo di Locarno On Ice, ossia dal 22 novembre al 6 gennaio. Perché dunque non approfittare dell’occasione per combinare una visita alla piattaforma di Locarno On Ice con una capatina il 12 dicembre al tradizionale mercatino natalizio della Città Vecchia o con lo shopping natalizio nei negozietti tipici del centro storico, tanto più che essi rimarranno aperti dall'8 dicembre anche la domenica e i giorni festivi.

Di anno in anno, la manifestazione ha visto un incremento continuo di visitatori, fra cui anche turisti d’oltralpe. Per venire incontro a questi ultimi, gli organizzatori hanno allestito il loro sito www.locarnoonice.ch anche in lingua tedesca. L’anno scorso i visitatori sono stati ben 150'000 e per questa edizione se ne aspettano almeno altrettanti, visto che la manifestazione durerà ben 46 giorni, ossia dal 22 novembre al 6 gennaio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE