Cerca e trova immobili

CANTONEUltimo weekend di ottobre, sole e divertimento!

26.10.13 - 07:30
Musica dal vivo, serate dance, party a tema e molto altro ancora. Non resta che scegliere!
keystone (archivio)
Ultimo weekend di ottobre, sole e divertimento!
Musica dal vivo, serate dance, party a tema e molto altro ancora. Non resta che scegliere!

LUGANO - L'ultimo fine settimana d'ottobre promette sole e piacevoli temperature. Ci sono quindi tutti gli elementi per non rimanere a casa e godere invece degli eventi che il nostro Cantone è in grado di offrire. Ce n'è per tutti i gusti, non resta che segliere.

Gli appuntamenti:

SABATO

Mendrisiotto

    • 100% Ladies Free Party: una serata omaggio, sabato 26 ottobre, per tutto il pubblico femminile dell'Arena Live di Mendrisio. Nella main room suoneranno i DJ Max Romo, Luca Carletti e la DJ ospite Flavia Sabatino.

Luganese

    • Sabato 26 ottobre 2013, alle ore 20:30 presso il Convento Santa Maria dei Frati Cappuccini, si esibirà il Coro Femminile Calicantus. Il variegato programma prevede opere che spaziano dal sedicesimo secolo alla musica contemporanea. Saranno proposti brani di Palestrina, Gabrieli, Monteverdi, Bach, Fauré, Casals, Popov, Lvovski, Čajkovskij, Bibl, Antognini, Crosby Stills & Nash come anche canti di musica popolare arrangiati da M. Uherek. Il concerto sarà diretto da Mario Fontana, fondatore e direttore del Coro Calicantus mentre Simona Crociani accompagnerà il coro al pianoforte.
    • A Jazz in Bess questo sabato (ore 21) è la volta di Andrea Manzoni. Il trio jazz «oltre» il trio jazz: un'affascinante ricerca musicale ispira il pianista Andrea Manzoni in un'esplorazione a tutto campo dello spettro di possibiiltà espressive di una formazione classica.
    • Questo sabato al Temus suonano i Keep's Wild. Il gruppo nasce nell'autunno del 2004 nel Medio Malcantone. Dopo essersi sciolti nel 2010, nel 2013 sono tornati con una nuova formazione, pieni di energia e voglia di suonare. Ora la band è composta da: Desy, Pilo, Mica, Patrick, e si sono aggiunti Roli e Elena.
    • Sabato 26 ottobre, al Fusion Music Bar di Lugano Davesco, suonano i TreeSize. La band celebra l’incontro di ritmica funk, chitarra rock e “hammond groove” in un misto di cover e brani originali che hanno come punti di riferimento Clapton, Hendrix e gli americani Soulive.
    • La neonata associazione Ticino off in collaborazione con ego gallery, Spazio 1929 e Sonnenstube presenta come sua prima attività l'evento l'AM - l'Arte della Memoria, che aprirà le porte al pubblico sabato 26 ottobre alle 13:00 in via Nocc 7 a Gentilino. L'inaugurazione durerà fino a domenica 27 ottobre alle ore 19:00.
    • Torna l'amatissima Defected, la label faro della scena house mondiale. 'Defected in the house' è il loro party che da decenni è un’istituzione a Ibiza come nel resto del mondo e che già dall’anno scorso è ospite fisso al WKND di Lugano. Per questa edizione, sabato 26 ottobre, ci propone Noir, dj di origini Danesi che rimane uno degli act più rispettati del panorama club. Con Noir avremo l’onore di ospitare la bellissima e bravissima Sam Divine, residenti Defected in the house.
    • L’originalissimo contenitore musicale Naftalyna Party curato da Luka Rudeboy e Living room presenta, questo sabato 26 ottobre: Statuto - Live “Trentatour” 2013. Proprio per sottolineare ancora una volta i 15 anni di attività, il Living room propone con grande piacere il concerto della storica band ska italiana, attiva appunto da ben 30 anni. Lo ska è nelle loro vene da sempre e avremo la ghiotta occasione di gustarlo dal vivo. Seguirà l’ormai affermatissimo Naftalyna Party che vede in consolle DJ CRAC’RABBEAT & DANDYNITE per un dj set a base di soul, ska two tone e rock’n’roll.
    • Presso lo Studio Foce di Lugano, questo weekend, si potrà assistere ai seguenti appuntamenti:

- Sabato 26, alle 22:00, concerto della giovane band svedese degli EF che presenteranno il loro ultimo album "Ceremonies". Apriranno il concerto i KOVLO, band ticinese dalle sonorità post rock ed enigmatiche che ha anche firmato la colonna sonora di "Tutti Giù", il film di Niccolò Castelli.
- Domenica 27, alle 20:30, spazio alla danza con la rassegna La Milonga, l'appuntamento in grado di ricreare tutto il sapore e il fascino delle milonghe, le note sale di ballo di Buenos Aires.

Locarnese

    • Ultimissimi giorni per visitare la personale di Cristian Boffelli alla galleria Mazzi di Tegna. La mostra che, ricordiamo, presenta una scelta di opere di diversi periodi di questo interessante artista italiano chiuderà infatti i battenti domenica 27 ottobre. A conclusione della stessa domenica a partire dalle 15.00 si terrà il finissage con un piccolo rinfresco nel cortile della galleria.  La mostra è aperta ancora questa settimana giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.30 e domenica dalle 14.30 alle 18.30 oppure su appuntamento telefonando allo 079 2193938.
    • Sabato 26 ottobre sbarca al Beach Lounge di Ascona “Rouge Carrousel” il luna park più sexy e irriverente del pianeta. Ballerini, cantanti, acrobati, palloncini e giochi di luce per dar vita ad un sabato esclusivo e ricco di forti e intense emozioni.
    • Ultimo weekend di ottobre per la Discoteca Rotonda a Gordola, lo storico locale di Via San Gottardo sempre più frequentato e apprezzato dagli amanti del genere “Party Music”. Sabato, come ogni settimana, torna l'appuntamento dedicato alla musica latino americana. Dalle 22:30 all'una di notte il Dj Viktor, insieme agli animatori de "La Vida Loca", darà vita ad uno spettacolo molto coinvolgente. A seguire "Capriccio", il party musicale diretto dal Dj Gerry.
    • Space Ibiza On Tour - Per la prima volta in assoluto "Vanilla Club", sabato 26 ottobre, ospita il party di uno dei locali più famosi del mondo: lo "Space" di Ibiza. Animazione, deejays e performers incanteranno il pubblico dando vita ad uno spettacolo senza precedenti. Avete trascorso l'intera stagione a Ibiza o semplicemente un weekend? Questa è la one night che fa per voi!! Sarà una vera e propria REUNION per ritrovare tutti gli amici e i colleghi con cui avete condiviso i migliori momenti dell'estate appena trascorsa.Ad animare la main floor uno dei dj storici dello "Space": Camilo Franco.
    • Tutto pronto per la 25° edizione di Miss e Mister Ticino, evento nato nel 1988 e rifondato da Franco Taranto nel 2002. Programma di sabato 26 ottobre:

- ore 9:00 Coreografie Generali Concorrenti presso il Teatro di Locarno
- ore 14:00 Per le strade della Città di Locarno con i 40 finalisti reportage con foto/video/interviste con la SWISS FASHION TV diretta da Danika Patocchi
- ore 18:00 Cena/Galà Sapori Nostrani. Per cenare insieme ai finalisti e conoscerli da vicino, aperto al pubblico che può prenotare il proprio posto info@missemisterticino.ch
- ore 20:30 Red-Carpet entrata dei finalisti con interviste e foto di rito
- ore 21:00 Sfilata Miss e Mister Ticino. Notevoli coreografie per l’ occasione e tante sorprese di spessore artistico
- ore 00:30 After Party con la Miss e Mister Ticino appena incoronati e tutti i concorrenti e Vip vari al Vanilla di Riazzino

Bellinzonese

    • Mercatino benefico, questo sabato e domenica, dalle ore 10.00-17.00 a S.Antonino, Via Malcantone 5, nel nucleo del paese. Girando fra cantine, solai e corti, si potrà trovare qualche oggetto particolare e fare anche del bene. Ulteriori unfo su www.mercatinodellepulci.ch
    • Appuntamento con il metal, sabato 26 ottobre, al Garage Music di Castione. L'occasione, d'altra parte, meritava d'essere celebrata: è il decimo anno del Metal Day in Ticino.

DOMENICA

Mendrisiotto

    • Ultima jazz matinée 2013 proposta dal Mendrisiotto Jazz Club al Ristorante Mövenpick di Chiasso, in programma domenica mattina 27 ottobre dalle ore 10:30. In scena Swing Power, Jazz Italiano Anni '30-'40-'50. Il musicista e musicologo Danilo Boggini ripercorre, con l'ausilio del quartetto Swing Power, le vicende del jazz italiano durante il fascismo e il secondo dopoguerra, illustrandole con una serie di brani straordinari che hanno fatto la storia della musica italiana, e non solo.
    • Prossimo appuntamento concertistico della rassegna Sonorità, domenica 27 ottobre alle 11:15, presso il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto con il Trio Bilitis. Composto da Monica trini (voce), Franco Cesarini (flauto) e Anna Somaschini (pianoforte), il Trio Bilitis proporrà brani di Maurice Ravel, Claude Debussy, Camille Saint-Saens, Albert Roussel e Philippe Gaubert ed eseguirà in prima assoluta le Myricae di Giovanni Pascoli musicate dallo stesso Franco Cesarini.

Luganese

    • Si avvicina l'appuntamento con Caveman, l'uomo delle caverne, il più famoso spettacolo sul rapporto di coppia a livello mondiale, che il prossimo 27 ottobre approderà al Palazzo dei Congressi di Lugano.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE