Cerca e trova immobili

CANTONEFesteggia il week-end, gli eventi non mancano!

28.09.13 - 07:30
Concerti, mercatini, serate dance e molto altro ancora. Non resta che scegliere
None
Festeggia il week-end, gli eventi non mancano!
Concerti, mercatini, serate dance e molto altro ancora. Non resta che scegliere

LUGANO - Ricco calendario eventi per questo fine settimana d'autunno. Musica al vivo, mercatini, serate dance e molto altro ancora riusciranno come sempre a soddisfare anche i palati più esigenti. Non resta che da scegliere.

Gli appuntamenti:

 

SABATO

Mendrisiotto

    • Nell’ambito della più ampia strategia di rilancio del settore, la Glati - Federazione delle associazioni degli artigiani del Canton Ticino - sarà presente alla prossima edizione della Sagra dell’Uva del Mendrisiotto, in programma da venerdì 27 a domenica 29 settembre. Un’occasione imperdibile per tutti i curiosi di conoscere da vicino i prodotti dell’artigianato cantonale legati all’uva e al vino. La postazione della Glati troverà spazio, per tutta la durata della manifestazione, all’ultimo piano dello stabile commerciale di Piazzale alla Valle: saranno attivi sul posto diversi artigiani che mostreranno al pubblico le loro attività e le più svariate tecniche di lavorazione dei telai, della filatura, della ceramica e dell’intreccio.
    • Bellezza, sensualità e tanta dance. Sono i tratti che caratterizzano Inna, modella e cantante rumena di musica dance che s esibirà questo sabato all'Arena di Mendrisio.

Luganese

    • "Il sogno del clown" (sabato 28 settembre alle ore 15:00 e domenica 29 settembre alle ore 11:00 al Teatro Foce, Lugano). Uno spettacolo con attori, marionette, video, effetti speciali e musica dal vivo, che si rivolge a tutti e in particolar modo alle famiglie e al pubblico dei più piccoli.
    • I musicisti della Bendliker-Musig giungono a Paradiso e sul lago di Lugano per festeggiare con le loro famiglie i trent’anni della banda e in questa simpatica occasione offrono un concerto all’aperto gratuito per gli abitanti di Paradiso e per i turisti Sabato 28 settembre 2013 dalle 17.30 sul Lungolago presso il Debarcadero.
    • Sabato 28 settembre 2013 alle 20.30 si terrà il consueto appuntamento d’autunno con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana nell’aula magna del Conservatorio a Lugano. Dopo il grande successo di pubblico e critica dello scorso anno, torna sul podio per condurre i giovani talenti della scuola universitaria di musica del Conservatorio, il direttore brasiliano John Neschling, conosciuto e apprezzato da anni dal pubblico ticinese. Luci puntante anche sul solista Francesco Tamiati, prima tromba dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e docente al nostro Conservatorio, che si esibirà nel virtuoso e brillante concerto di Peskin.

Locarnese

    • Dopo il successo della prima edizione, sabato 28 settembre al FEVI, sarà riproposto l’incontro multiculturale a sostegno dell’Educazione nel mondo. Quindici associazioni e comunità di 15 Paesi diversi (Svizzera, Aramaici Suryoye, Croazia, Serbia, Macedonia, Bosnia, Kosovo, Portogallo; Marocco, Thailandia, Brasile, Santo Domingo, India, Egitto, Senegal) si daranno appuntamento per un evento multiculturale promosso a Locarno. L’iniziativa nasce per lanciare un forte messaggio di pace, unità e solidarietà. Gli organizzatori sono infatti convinti che la diversità delle culture e delle esperienze è una ricchezza inestimabile e non può che essere un valore aggiunto per migliorare concretamente il mondo in cui viviamo. Il biglietto d’entrata della serata (15. franchi) andrà interamente in beneficenza.
    • Dal 28 ottobre al 3 di novembre 2013, torna a Locarno l'evento “Bici mercato dell’usato” una vendita di biciclette usate, per promuovere la filosofia del riuso e della mobilità sostenibile tra i cittadini. Si tratta di una vendita pubblica di biciclette usate (da privato a privato) un’iniziativa in piena sintonia con il credo ecologico, che promuove il riciclo (le bici vengono iniziate a una nuova vita) e la mobilità sostenibile (pedalare non inquina) e messa in piedi anche per contrastare il mercato nero di bici spesso rubate. Tutto questo avverrà presso gli spazi espositivi della ticinofreeride Sagl e del 981 Bike Shop situati in via Bartolomeo Varenna 75 a Locarno. (i due promotori mettono a disposizione i loro spazi espositivi per sette giorni consecutivi).
    • Dopo aver trasformato la main room in uno stadio NBA, nel party dedicato alla pallacanestro a “stelle e strisce”, la discoteca più grande e famosa del Ticino propone ai propri ospiti un format incredibile, divertente e soprattutto coloratissimo: “Pimp Your Skin”. Sarà una serata fuori dagli schemi, quella di sabato 28 settembre, un party travolgente che trasformerà Vanilla in un tripudio di colori. E saranno i clienti i veri protagonisti dell'evento. A loro infatti sarà riservato uno “styling corner” in cui potranno trasformare la propria pelle in una vera e propria opera d'arte.
    • Raro privilegio, ospite delle Serate Musicali di Ascona, per una conferenza pubblica intitolata “Abbecedario di un pianista”, l'arrivo di Alfred Brendel, celeberrimo pianista austriaco considerato uno dei più grandi musicisti della musica classica della seconda metà del XX secolo. Brendel incontrerà il pubblico al Teatro San Materno di Ascona, sabato 28 settembre alle 20.30 e parlerà della sua vita per la musica, del suo amore per il piano e delle sue esperienze come interprete e insegnante in oltre 60 anni di carriera. La serata si annuncia come un vero e proprio evento, imperdibile soprattutto per gli amanti del piano.

Bellinzonese

    • Grande attesa per l’evento comico del momento in Ticino. Sabato 28 settembre al Palasport di Bellinzona andrà infatti in scena la sfida tra gli attori di Zelig e quelli di Colorado, ovvero i due programmi comici di punta delle reti Mediaset. Sul palco della capitale si alterneranno i vari Baz, Giancarlo Kalabrugovic, Max Bunny, Sergio Sgrilli, gli Emo, Paolo Casiraghi.
    • Terminerà all’insegna della buona musica l’estate del Borgo; grazie all’organizzazione della Società dei Commercianti di Giubiasco , in collaborazione con Bellinzona Beatles Days, gran finale sabato 28 settembre con la “Beat Night Music”. Nella bellissima cornice di Piazza Grande, a partire dalle 19:00, ci si potrà scatenare sulle note dei successi dei Fab Four, magistralmente interpretati dalla tribute band ticinese The Nowhere Land e dai più famosi brani della word music anni ‘60/’70/’80 proposti dal famoso gruppo inglese dei The Beat Barons. A far da degna cornice alle note che aleggeranno nell’aria, saranno in funzione dei fornitissimi bar ed un'altrettanto fornita griglia.
    • Sabato si conclude la settimana musicale del Garage Music con "La Lunga Notte Rap", una notte speciale dedicata a DJ Augu, fondatore e ideatore di questa serata da oltre 15 anni. Grandi ospiti saranno presenti, come Good Old Boys, Kaos One e Colle Der Fomento. Molti altri si esibiranno per quella che si prospetta una lunga notte dedicata all'Hip Hop. Parte del ricavato sarà devoluto alla ricerca contro il cancro Lega Ticinese.

DOMENICA

Luganese

    • Secondo appuntamento con i Pomeriggi Musicali AULOS, rassegna dedicata alla musica da camera. Sul palco tre giovani donne. Si tratta di Chiara Nicora (pianoforte), Silvia Sartorio (attrice) e Marta Ciàppina (danzatrice e coreografa) che proporranno uno spettacolo dal titolo "Notturno, viaggio nella notte romantica". In programma musiche di Chopin, Schumann, Field e testi di Byron, Novalis, Leopardi, Maupassant. L'appuntamento è per domenica 29 settembre alle 17:30 presso lo Studio Foce di Lugano.

Locarnese

    • L’Associazione Tiziano Muzio per Cuba informa che il prossimo 29 settembre 2013, presso la sede dell’associazione in Strada da Muralto a Cagiallo, a partire dalle ore 13.00, si terrà un mercatino il cui ricavato andrà a sostegno della raccolta di fondi a favore dell’Ospedale pediatrico oncologico di L’Avana.
    • Domenica mattina 29 settembre, alle 11, nella sala della Sopracenerina di Locarno, ha luogo il secondo appuntamento con la Serie Giovani. Sul palco l’Apollon Musagète Quartet, un quartetto d’archi formato da giovani musicisti che si è subito imposto all’attenzione del pubblico e della critica internazionali, che interpreterà pagine di Beethoven, Prokofiev, Stravinsky e Tchaikovsky.

Bellinzonese

    • Domenica 29 settembre, per raccogliere fondi per la costruzione di un istituto scolastico a Lira, si terrà una maratona Zumba di 2 ore (Zumba Master Class), presso la palestra del Centro Fitness Gimnasium di Castione. L'appuntamento è dalle 15:00 alle 17:00.
    • In occasione della rassegna "Festival organistico Antegnati Bellinzona", domenica 29 settembre 2013 alle ore 17.00, si esibirà l’organista ginevrino Vincent Thévenaz, professore d’organo e d’improvvisazione nel Conservatorio di Ginevra. Thévenaz, organista eclettico che parla correntemente 7 lingue, eseguirà dapprima pagine dei più grandi compositori tedeschi barocchi influenzati dall’arte italiana e, in seguito, attraverso la sua straordinaria tecnica d’improvvisazione, svelerà al pubblico tutti i segreti dell’organo della Collegiata.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE