Cerca e trova immobili

MENDRISIOClima e alimentazione: in palio 8'000 franchi al Digital Climathon

24.10.20 - 18:00
Si cercano soluzioni per ridurre l'impatto climatico del nostro sistema alimentare
SUPSI
L'edizione 2019 del Climathon.
L'edizione 2019 del Climathon.
Clima e alimentazione: in palio 8'000 franchi al Digital Climathon
Si cercano soluzioni per ridurre l'impatto climatico del nostro sistema alimentare

MENDRISIO - Nell'ambito del tema clima e alimentazione, si avvicina il “Digital Climathon Mendrisio”, che mira a trovare soluzioni per ridurre l’impatto climatico del nostro sistema alimentare.

L'evento si terrà i prossimi 13 e 14 novembre e sarà ospitato dalla Città di Mendrisio, nell'ambito di una seconda edizione tutta digitale.

«Quest’anno la “ventiquattrore per il clima” vedrà le squadre di progetto sfidarsi nel proporre soluzioni per ridurre l’impatto climatico del nostro sistema alimentare» spiega la Divisione ambiente della SUPSI, tra gli organizzatori. «Sono temi che riguardano personalmente tutti noi: siamo sicuri che susciteranno l’interesse di tanti cittadini!» condivide invece Francesca Cellina della SUPSI, membro del gruppo organizzativo.

In palio ci sono 8’000 franchi per le squadre vincitrici, grazie al sostegno – tra gli altri – della Città di Mendrisio, del Dipartimento del territorio del Canton Ticino, del Fondo Clima Lugano Sud e dell’Ente Regionale per lo Sviluppo del Mendrisiotto.

È dal 2015 ogni anno in più di 100 città al mondo si svolge il Climathon, con lo scopo di generare nuove idee con le quali contrastare il cambiamento climatico. 

«La partecipazione è gratuita», comunica poi l'organizzazione, «ma l’iscrizione è necessaria». È possibile partecipare con una squadra già formata o iscriversi singolarmente: le squadre saranno formate in una seconda fase.

Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili e consultabili sulla pagina web ufficiale dell'evento: cliccando qui

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE