Tipress
ULTIME NOTIZIE Agenda
MENDRISIO
2 ore
Brahms e Beethoven in duo alle matinée di Mendrisio
A esibirsi nel Maginifico Borgo questo 1 marzo, il violinista turco Cihat Askin e il pianista torinese Roberto Issoglio
LUGANO
8 ore
L'OSI e Khatia Buniatishvili al LAC
In programma musiche di Rossini, Beethoven e Schubert
LUGANO
14 ore
"Platero y yo" in scena giovedì al Teatro Foce
È una delle opere più popolari del poeta spagnolo Juan Ramon Jimenez, Nobel per la letteratura nel 1956
LUGANO
1 gior
Con Trickster-p un viaggio teatrale all'interno del libro
La coproduzione firmata LAC "Book is a Book is a Book" arriverà l'11 marzo sulle sponde del Ceresio
LOCARNO
1 gior
"Ernstfall in Havanna" per la Svizzera al cinema
Appuntamento mercoledì 19 febbraio al Teatro Paravento
ASCONA
1 gior
Da Kureishi a Guccini: le "Grandi Speranze" di Monte Verità
Dal 2 al 5 aprile (e in due tappe di avvicinamento) si parlerà degli enormi passaggi sociali e culturali che stiamo vivendo e del futuro
BELLINZONA
1 gior
"I fratelli Karamazov" in scena al Teatro Sociale
Glauco Mauri è il protagonista del dramma di Fëdor Dostoevskij
CANTONE
2 gior
Un LAC contemporaneo con AXTO oratorio per corpi e voce dal labirinto
La pièce, prevista per il 25 e 16 febbraio, sarà preceduta questo mercoledì da una tavola rotonda a 360° sulla scena svizzera
LUGANO
2 gior
Visioni della casa del consigliere Krespel
Saranno in mostra alla Limonaia di Villa Saroli da domani al 17 marzo
LUGANO
2 gior
"Ne veryu - Non ci credo" al Teatro Foce
Domani sera va in scena un omaggio a Kostantin Sergèevic Stanislavskij
LUGANO
2 gior
Pucci è quasi da (doppio) sold-out
Rimangono solo pochissimi biglietti per lo spettacolo di mercoledì 19 febbraio
CANTONE
4 gior
Stasera al via "Le nove di Beethoven"
A Lugano e Bellinzona i primi concerti di un progetto della durata di due anni
CANTONE
5 gior
Musica, cinema e teatro: il week end ticinese non è solo Carnevale
Ecco alcune delle migliori proposte per il fine settimana
LUGANO
5 gior
A grande richiesta torna "Benvenuto in psichiatria"
Nuovo appuntamento domenica 16 febbraio, sempre al Teatro il Cortile di Viganello
LUGANO
5 gior
Uno dei "mistici" del jazz è a Besso
Appuntamento sabato con Andrea Ayassot Quartet
FRANCIA
5 gior
Incetta di nomination per Polanski, i vertici del César si dimettono
La direzione dell'Accademia dell'Oscar francese ha rassegnato le dimissioni collettivamente a 15 giorni dalla cerimonia annuale
LUGANO
5 gior
Doppio appuntamento al Bunker Club
Venerdì la serata Miniglam style, sabato la battaglia musicale Psy vs Tek
CANTONE
6 gior
Anche Bergman e Woody Allen alla rassegna del CISA
"Il grande sonno" continua con due pellicole di due leggendari registi: "Il posto delle fragole" e "Il dormiglione"
LUGANO
6 gior
Una serata a teatro, nel nome di Dario Fo
La Compagnia teatrale Cittadella di Lugano porta in scena "La Marcolfa" e "L'uomo nudo e l'uomo in frak"
LUGANO
6 gior
Una superstar del violino al LAC
La Luzerner Sinfonieorchester domenica accompagnerà Gil Shaham
CANTONE
6 gior
Tanto carnevale questo weekend
Da Rorè a Novazzano, da Gerra Piano a Savosa
ASCONA
1 sett
“Choreus Numinis” in scena nella Maison Majid
Lo spettacolo di danza della MOPS_DanceSyndrome è previsto per domani alle 18
LUGANO
1 sett
In crociera sul Ceresio a San Valentino
Celebrare la festa di venerdì nel modo più romantico
CANTONE
06.02.2020 - 06:000
Aggiornamento : 14:25

Tutti i carnevali del weekend

Da Nebiopoli a Gordola, da Malvaglia a Monte Carasso. Ma anche Maggia, Pura, Maglio di Colla, Calonico, Intragna, Cama e Grono

CHIASSO - Prende avvio oggi la nuova edizione del Carnevale Nebiopoli di Chiasso, che quest’anno festeggia i 60 anni. Si comincia questo pomeriggio, con l’appuntamento per i bambini alle 17.00, e alle 19.30 è prevista la maccheronata gratuita per la popolazione. Si prosegue con lo show di apertura e consegna delle chiavi della città al Primo Ministro, ore 21.00. E poi largo alla musica, con i Tribal Sound. Venerdì alle 14.00 è previsto il corteo dei bambini, e la serata prosegirà in compagnia delle Guggen, con l’aperitivo, il primo corteo notturno e lo show serale. 
Sabato aperitivo in musica (ore 11.00), e alle 14.00 è prevista la partenza del 60esimo corteo mascherato. Segue alle 16.30 lo show delle Guggen. All’intrattenimento serale ci pensa Radio Ticino, e da mezzanotte Dj ATJ, “Voglio tornare negli anni ‘90 con Paps”. 
Domenica ore 11.30 distribuzione gratuita dei maccheroni. Nebiopoli si chiude con il ballo dei bambini, ore 15.00. 
Anche al carnevale di Chiasso, così come per il Rabadan, il biglietto d’entrata dà diritto ad utilizzare i mezzi pubblici dalle 17.00 alle 05.00. 

Gordola - Al via ai festeggiamenti anche a Gordola. L’apertura ufficiale è prevista questa sera alle 19.00, con gnocchi offerti e disco carnaval party fino alle 2.00 del mattino. Domani sera tombola, ore 20.00. 
Sabato ore 11.00 suoneranno i corni delle alpi, a cui seguirà la distribuzione di risotto e luganiga. Nel pomeriggio musica, tombola, corteo dei bambini con merenda. Alle 17.00 è previsto un “aperitivone” e intrattenimento con gli Unknown. Ore 19.30 distribuzione dei maccheroni, e a seguire live music con i Mighty Mobile. Dalle 23.00 disco carnaval party fino alle 3.00 del mattino con diversi dj. Il tutto si svolgerà presso il centro manifestazioni Quirino Rossi, e in alcuni bar e ristoranti del paese. Sabato 8 febbraio dalle ore 22.00 alle 03.00 sarà in funzione il servizio di Nez Rouge Ticino

Malvaglia - Anche a Malvaglia si festeggia in questi giorni. Oggi alle 18.00 si comincia con l’apertura nel capannone AB. A seguire cena con bucecca o pasta al ragù cucinati e offerti dal Patriziato. Alle 21.00 consegna delle chiavi e discorsi ufficiali. I bagordi iniziano alle 21.30 con gli AB dj’s, e a seguire ballo in maschera e musica fino alle 3.00. 
Domani si ricomincia con l’aperitivo alle 18.00, poi cena (pollo al cestello), e a partire dalle 21.00 party con dj Tonic, SB dj’s e Babalos, fino alle 4.00. 
Sabato il corteo mascherato partirà alle 10.00, e a seguire aperitivo. Si pranzerà poi con risotto e luganighe offerti dall’Asilo Beach. Il pomeriggio è dedicato ai bambini (dalle 14.00), e a seguire tombola e merenda. Party serale a partire dalle 21.00 con Dj Luca e AB dj’s. I festeggiamenti si chiudono alle 4.30 con cornetti offerti.  
Bus di ritorno in direzione di Olivone sabato alle 4.00 e domenica alle 4.30. 
Venerdì e sabato servizio Nez Rouge (Ve 01:00-05:00 / Sa 01:00-06:00). 

Monte Carasso - Anche il Carnevale Re Piögiatt di Monte Carasso apre oggi i festeggiamenti. Questa sera alle 19.00 è prevista la cena offerta alla popolazione (polenta, gorgonzola e mortadella), e a seguire la cerimonia di consegna delle chiavi. Musica e divertimento a partire dalle 21.00 con i Doppia linea, fino alle 02.00.
Venerdì pranzo dedicato a bambini ed anziani. Alle 21.00 musica con i Bandalarga fino alle 03.30. 
Sabato pranzo insieme ai regnanti e alle Guggen, ore 12.00. Alle 15.00 corteo mascherato seguito dal concerto delle Guggen. Serata a partire dalle 21.00 in compagnia dei Puravida, fino alle 04.00. 
Domenica a pranzo distribuzione della busecca, e a seguire tombola dell’oro. Il carnevale si conclude in compagnia della musica di Nicola Locarnini, fino alle 20.30. 

Maggia - I festeggiamenti proseguono anche a Maggia. Domani sera, ore 19.00 risotto e luganiga offerti alla popolazione, e alle 21.30 musica con Anfrigolae Gatt, Bauband, Tribal Sound e Dj Feed fino alle 02.00.
Sabato invece alle 11.45 è previsto il corteo reale di Re Bacheton, con partenza dalla Casa Beato Don Guanella. Ore 12.30 distribuzione gratuita di polenta in umido, e a seguire la tombola. Ore 21.30 musica con Dj Cande e Anfrigola e gatt. A seguire veglione mascherato con band Ethica, fino alle 04.00.
Bus di rientro direzione Locarno sabato notte ore 03.00 e 04.00. 

Pura - Si fa festa anche a Pura, con il carnevale Berinopoli. Domani pranzo offerto per i bambini e anziani. La serata ospiterà il concerto dei The Sunny Boys e la musica di dj Lisca. Divertimento fino alle 02.00. 
Sabato sera concerto della Ganasa Guggen Band, ore 21.30. A seguire intrattenimento con Brusketta-Enzo Paci-Andra di Marco. Proseguimento della serata con dj Papo e dj Mark, e concerto di chiusura con Guggen (fino alle 02.00). 
Domenica partenza del corteo ore 11.00 presso la casa Comunale. A seguire pranzo e tombola.  

Maglio di Colla - Venerdì comincia anche il carnevale El Coleta di Maglio di Colla. Si comincia alle 10.00 con l’appuntamento dei bambini della Val Colla. Alle 19.30 è prevista la consegna delle chiavi. A seguire cena e tombola, insieme alla musica di dj Brb.
Sabato, ore 11.30, aperitivo in compagnia dei regnanti. A seguire pranzo, tombola, e assalto al palo della cuccagna. Alle 18.00 carneval karaoke con Bonnie, e poi maccheronata e ancora tombola. La serata prosegue in compagnia di dj Gaba, Loris The Voice e karaoke. A seguire grande ballo con il gruppo Acustico. 
Bus navetta da e per la stazione di Lugano, Canobbio e Tesserete.  

Calonico - Sabato si festeggia anche a Calonico. La bandella Ritom si esibirà alle 11.00 per l’inizio dei bagordi. Alle 12.30 è previsto il pranzo a base di risotto e luganiga. La protagonista della serata sarà la fondue, che diverse squadre saranno chiamate a preparare in una gara culinaria. A seguire musica di Moreno. 

Intragna - Il carnevale di Intragna si festeggia domenica, presso l’autosilo comunale. A pranzo distribuzione di risotto e luganighe, e apertura del bar. A seguire saluto di sua Maestà Re Baroggia. La giornata sarà allietata dal gruppo musicale Compagni di Viaggio.  

Rivera - Questa sera il Carnevale Barletta di Rivera dà inizio ai propri festeggiamenti, alle 19.00, con una maccheronata offerta, e a seguire la consegna delle chiavi, musica e karaoke show. 
Domani pranzo offerto ai "diversamente giovani", e alle 19.00 al via il polenta party. Alle 21.30 festeggiamenti e danza con la 39 Queen tribute band e Jay Mack. 
Il sabato pomeriggio sarà dedicato ai bambini, e alle 18.00 appuntamento con l'aperitivo nostrano in compagnia dei regnanti allietato dalla musica di Luca Maciacchini. A seguire party con i Sleazy Flowers e Blues Brothers. 
Domenica ore 12.30 distribuzione di risotto e luganighe, con musica della Fracassband. A seguire pomeriggio in musica con i Doppialinea. 

Cama - È tempo di festa anche nei Grigioni, e a Cama i divertimenti sono già iniziati. Questa sera alle 19.00 è previsto l’aperitivo, seguito dal pollo al cestello. La serata prosegue danzando con la musica di Dario e Katia. Domani alle 19.00 è prevista la distribuzione di maccheroni, e a seguire serata in musica con la “Stortason de Rorè” e l’orchestra La Nuova Libertà.
Sabato sera disco music party in compagnia di cinque dj.
I festeggiamenti si concludono domenica, con la distribuzione di risotto e luganiga (12.30), e la tombola (14.00).  

Grono - Prende avvio oggi anche il carnevale di Grono. Si comincia alle 19.00 con la consegna delle chiavi in Piazza Nuova, e a seguire serata libera nei bar e ristoranti del paese. Domani, ore 19.00, maccheronata presso la sala Multiuso. A seguire serata in musica con la Carnasc Band e dj Nicola. Sabato alle 14.30 è previsto il corteo mascherato dei bambini con la Lipa Band. Al termine merenda e intrattenimento con Bimbofun alla sala Multiuso. 
I festeggiamenti si concludono domenica: ore 12.00 distribuzione di polenta e spezzatino, sempre presso la Sala Multiuso. In seguito tombola e intrattenimento musicale. 

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-19 20:37:19 | 91.208.130.86