Depositphotos (KarepaStock)
Sarà un fine settimana ricco di Carnevali in tutto il Ticino.
ULTIME NOTIZIE Agenda
MENDRISIO
4 ore
Brahms e Beethoven in duo alle matinée di Mendrisio
A esibirsi nel Maginifico Borgo questo 1 marzo, il violinista turco Cihat Askin e il pianista torinese Roberto Issoglio
LUGANO
9 ore
L'OSI e Khatia Buniatishvili al LAC
In programma musiche di Rossini, Beethoven e Schubert
LUGANO
15 ore
"Platero y yo" in scena giovedì al Teatro Foce
È una delle opere più popolari del poeta spagnolo Juan Ramon Jimenez, Nobel per la letteratura nel 1956
LUGANO
1 gior
Con Trickster-p un viaggio teatrale all'interno del libro
La coproduzione firmata LAC "Book is a Book is a Book" arriverà l'11 marzo sulle sponde del Ceresio
LOCARNO
1 gior
"Ernstfall in Havanna" per la Svizzera al cinema
Appuntamento mercoledì 19 febbraio al Teatro Paravento
ASCONA
1 gior
Da Kureishi a Guccini: le "Grandi Speranze" di Monte Verità
Dal 2 al 5 aprile (e in due tappe di avvicinamento) si parlerà degli enormi passaggi sociali e culturali che stiamo vivendo e del futuro
BELLINZONA
1 gior
"I fratelli Karamazov" in scena al Teatro Sociale
Glauco Mauri è il protagonista del dramma di Fëdor Dostoevskij
CANTONE
2 gior
Un LAC contemporaneo con AXTO oratorio per corpi e voce dal labirinto
La pièce, prevista per il 25 e 16 febbraio, sarà preceduta questo mercoledì da una tavola rotonda a 360° sulla scena svizzera
LUGANO
2 gior
Visioni della casa del consigliere Krespel
Saranno in mostra alla Limonaia di Villa Saroli da domani al 17 marzo
LUGANO
2 gior
"Ne veryu - Non ci credo" al Teatro Foce
Domani sera va in scena un omaggio a Kostantin Sergèevic Stanislavskij
LUGANO
2 gior
Pucci è quasi da (doppio) sold-out
Rimangono solo pochissimi biglietti per lo spettacolo di mercoledì 19 febbraio
CANTONE
4 gior
Stasera al via "Le nove di Beethoven"
A Lugano e Bellinzona i primi concerti di un progetto della durata di due anni
CANTONE
5 gior
Musica, cinema e teatro: il week end ticinese non è solo Carnevale
Ecco alcune delle migliori proposte per il fine settimana
LUGANO
5 gior
A grande richiesta torna "Benvenuto in psichiatria"
Nuovo appuntamento domenica 16 febbraio, sempre al Teatro il Cortile di Viganello
LUGANO
5 gior
Uno dei "mistici" del jazz è a Besso
Appuntamento sabato con Andrea Ayassot Quartet
CANTONE
30.01.2020 - 06:000

Carnevali, la festa è qui

Da Cadenazzo a Medeglia, da Cavergno a Pambio-Noranco: ecco dove ci si può divertire da questa sera fino a domenica

CADENAZZO - Entrano sempre più nel vivo i Carnevali ticinesi.

A Cadenazzo si fa festa già da mercoledì. Il programma di oggi prevede alle 12 il pranzo degli anziani e la tombola, poi alle 18 l'apertura del capannone (entrata a 5 franchi, compresa la cena a base di gnocchi a volonta). Dopo il concerto della Carnasc Band la cerimonia di consegna delle chiavi a Re Carnasc e discorso del sindaco. Dalle 21, infin, musica e divertimento con il Trio Sanook fino alle 2 del mattino.

Venerdì si comincia già alle 13.30 con i balli di gruppo per gli allievi delle scuole. Il capannone apre sempre alle 18 (entrata a 15 franchi, compresa la cena a base di pizzoccheri). Il Guggen show serale sarà a cura della Sbodaurecc, mentre la notte sarà affidata ai Muppets e poi alla musica di Dj Jack fino alle 3. Sabato il capannone apre alle 13, mentre alle 13.30 parte il corteo per i bambini con il sottofondo della Carnasc Band. La festa dei bambini, tra giochi e disco bimbi, animerà il pomeriggio prima dell'aperitivo in musica delle 18 con Dj Jack e il Guggen show di Fracass Band e Spacatimpan. La festa serale nel capannone (entrata a 15 franchi) prevede la serata danzante con i 7&8 e poi l'accompagnamento a cura di Dj Jack fino alle 4 del mattino.

Fuoco alle caldaie dalle 11 di domenica, prima di una gustosa porzione di risotto e luganighe (a 5 franchi) con il sottofondo guggen di Ciod Stonaa e Carnasc Band. Pomeriggio danzante dalle 14.30 con il Duo Sanook. Il capannone chiude alle 17, ma la serata proseguirà nella Carnasc Car. Attenzione: venerdì e sabato, dalle 22, serata solo per maggiorenni e con servizio Nez Rouge.

Il Carnevaa dala Bigata di Cavergno prende il via questa sera al locale bocciodromo con un serrato torneo di scopa, che prenderà il via alle 20. Venerdì 31 alle 19 si terrà la Serata Regnanti, nella quale i detentori del potere carnascialesco offriranno la cena alla popolazione. Poi la musica di Anfrigola e Gatt Band e de I Cugini di Viaggio. Alle 21.30 apre il Whisky Bar e la musica di Dj Gabry accompagnerà tutti fino alle 3.

Sabato il gran finale: il fuoco sotto le caldaie verrà acceso già alle 6 e alle 11 truccabimbi e apertura buvette. Poi la musica della Bau Band di Giornico, la distribuzione di polenta e ümid e la sfilata delle mascherine alle 13.30. Animazione e giochi per bambini alle 14 e un'ora dopo la premiazione delle mascherine, sia singoli che gruppi. La serata di festa parte alle 21 con un Dj set, poi il Whisky Bar con Dj Gabry alle 21.30 e a mezzanotte il concerto di Supernovanta Party. All'1.30 la premiazione delle migliori maschere.

Il Carnevale Masarò di Lumino occuperà la serata da venerdì a domenica. Si comincia domani alle 12 con il pranzo di asilo, scuole e anziani. L'apertura ufficiale è prevista per le 19, con la consegna delle chiavi presso la palestra comunale. Seguirà pasta al ragù e musica con il Trio Sanook. Sabato il bar apre alle 18, poi polenta e spezzatino e buona musica con The Sunny Boys e Dj Feed. Domenica si conclude alle 12.30 con risotto e luganighe e una ricca tombola.

Il Carnevale invaderà Medeglia da venerdì a domenica. Si parte domani alle 19.30 con gli gnocchi burro e salvia offerti, poi l'incoronazione della Regina Taitü e Re Lifrocc e la consegna delle chiavi. Risate assicurate con gli avvincenti duelli nel Master lapp chef e poi musica e balli con il trio Romina Band. La festa andrà avanti fino a notte fonda nel Rocca di Lapp bar (con entrata gratuita) grazie alle scelte di Dj Gio. Sabato aperitivo alle 17.30 nella Rocca di Lapp con la voce di Alan and The Rebels. Tutù offerti alle 19 e alle 21 concerto delle guggen Ciod Stonaa e Bau Band. Seguirà la festa con i Puravida e Dj Berna & Ponci nella Rocca di Lapp. Ingresso gratis fino alle 21.30, poi a 15 franchi.

Si chiude domenica 2 febbraio con il pranzo offerto a mezzogiorno, a base di pulénte, cudegott da Medée e fasöö. Nel pomeriggio musica con il duo Roby e Cris, ricca tombola e intrattenimenti nonché il ricevimento dei regnanti ospiti. Alle 18 distribuzione gratuita della busecca.

A Torricella-Taverne, da venerdì a domenica, impazzerà il Carnevaa di Cavri e di Bec. Si parte domani alle 21 con entrata a 15 franchi (solo per maggiorenni): buvette e fuoco alle griglie, con la musica di Dj Pat. Chiusura alle 3. Sabato aperitivo alle 11 seguito dalla consegna delle chiavi, poi pranzo alle 12 a base di pasta al sugo e roastbeef con salsa tartare. Intrattenimento musicale a cura della Ganasa Guggen Band e chiusura provvisoria alle 17. Già, perché si riparte alle 21 con entrata a 20 franchi solo per maggiorenni. Il menù della serata prevede, buvette, griglia, la musica di Dj Pat e poi l'arrivo alle 23.30 dei Blues Brothers di Radio 3i.

Domenica il programma prevede l'aperitivo alle 11, risotto e luganiga offerti dal Municipio di Torricella-Taverne alle 12.30, tombola con ricchi premi alle 14 e alle 17 si chiude tutto.

Si concentra nella sola giornata di sabato il Carnevaa di Ran e Rav a Pambio-Noranco, presso l'asilo al Bagion. Accensione delle caldaie già alle 8 e apertura buvette alle 10. Pranzo offerto dai Ran & Rav alla popolazione alle 12.30, a base di pasta al sugo e pasta al ragù. Riffa con lettura dei numeri vincenti alle 15, con i premio cinque cestoni. Non mancheranno intrattenimenti musicali e un castello gonfiabile per i più piccini.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-19 21:54:26 | 91.208.130.87