Cerca e trova immobili

MENDRISIOI diritti umani a LaFilanda

08.12.19 - 12:00
La giornata di martedì 10 dicembre si annuncia ricca d'incontri
DEPOSITPHOTOS
Diverse attività in programma a LaFilanda in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani del 10 dcembre.
Diverse attività in programma a LaFilanda in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani del 10 dcembre.
I diritti umani a LaFilanda
La giornata di martedì 10 dicembre si annuncia ricca d'incontri

MENDRISIO - In occasione della Giornata internazionale dei diritti umani del 10 dicembre e il trentesimo anniversario della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, LaFilanda mette in programma diverse attività e incontri.

Martedì si parte alle 10 (e si prosegue fino alle 18) con la Maratona delle lettere. Un’iniziativa di Amnesty International che si tiene in tutto il mondo invita il pubblico a scrivere delle lettere da inviare alle autorità competenti per perorare la causa di persone incarcerate ingiustamente, senza processo, minacciate ecc. Quest’anno si opera a favore di 6 giovani di diverse nazionalità che hanno meno di 26 anni d’età. È possibile sottoscrivere delle lettere già pronte da spedire.

Dalle 17 alle 18, invece, spazio a I diritti dei bambini. Atelier per bambini 6-10 anni a cura dell’artista Bruna Ferrazzini. Partendo dalla Dichiarazione universale dei diritti umani (DUDU), si potranno creare dei personaggi che diventeranno i protagonisti di un manifesto.

Dalle 19 alle 21.30, infine, collaborazione con il Film Festival Diritti Umani Lugano per la proiezione di "Fiore", lungometraggio di Claudio Giovannesi del 2016 che racconta la storia di Daphne, detenuta in un carcere minorile e della sua difficile relazione con Josh. Il carcere non è solo privazione di libertà ma anche mancanza d’amore. A seguire una discussione moderata da Chiara Guerzoni, responsabile della formazione e attivismo di Amnesty International.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE