Cerca e trova immobili

BELLINZONAAtmosfera giapponese in arrivo con il festival del Sol Levante

02.04.19 - 12:36
Quest'anno al Japan Matsuri si potrà incontrare delle vere Geisha giapponesi, assistere a uno spettacolo di taiko e ricevere disegni inediti di Takuya Wada
Atmosfera giapponese in arrivo con il festival del Sol Levante
Quest'anno al Japan Matsuri si potrà incontrare delle vere Geisha giapponesi, assistere a uno spettacolo di taiko e ricevere disegni inediti di Takuya Wada

BELLINZONA - Sabato 13 e domenica 14 aprile l’Espocentro di Bellinzona si trasformerà nella location del festival giapponese più importante in Svizzera. Il Sol Levante sarà l’assoluto protagonista dell’evento, giunto alla sua ottava edizione, con spettacoli, concerti, conferenze, degustazioni, cosplay, workshop e molto altro.

Incontro con le Geisha - Un vero e proprio percorso culturale. Quest’anno al Japan Matsuri saranno presenti due Geisha e due maiko (apprendiste) che permetteranno al pubblico di sentirsi in una vera e propria okiya (la residenza che ospita le maiko mentre studiano) di Tokyo. Le Geisha sveleranno i segreti di make-up e acconciature. Inoltre, svolgeranno il rituale di vestizione del kimono. L’evento verrà realizzato in collaborazione con “Sayuki”, nome d’arte di Fiona Graham, “la Geisha dagli occhi blu”.

Cooking show - Sabato il Dashi sarà il protagonista del cooking show con degustazione gratuita. All’ora dell’aperitivo si potrà prendere confidenza con l’estratto di sostanze naturali indispensabili per la preparazione di svariate pietanze giapponesi. Per poi immergersi completamente nell’arte culinaria nipponica: non solo sushi e sashimi, ma piatti tradizionali e un'ampia selezione di dolci grazie al ristorante Sayuri e a un’area Street Food.

Il taiko - Percussioni e musica elettronica saranno le protagoniste del sabato sera bellinzonese. L’ottava edizione di Japan Matsuri ospiterà infatti lo spettacolo di taiko, con la collaborazione di Masayuki Sakamoto, ex membro dei KODO e star delle percussioni giapponesi.

Cosplay e The Prizmatec show - Anche quest’anno il festival giapponese offrirà la sua consueta gara cosplay. I vincitori verranno scelti dai Prizmatec, i quali porteranno anche sul palco un nuovo spettacolo, svelando alcuni segreti del loro lavoro.

Takuya Wada - Da “Lupin III” a “Occhi di Gatto”, fino a “Ken il guerriero”. Ma anche “The Ring” e “Rasen”. L’anno scorso non ha presenziato per motivi di salute, ma il prossimo weekend Takuya Wada sarà presente al festival per una conferenza e una dimostrazione di disegno, così come una sessione di autografi.

Le premesse ci sono tutte per una grande edizione del Japan Matsuri. E la concomitanza domenica 14 con slowUp consentirà a un folto pubblico di raggiungere l'Espocentro a piedi, in bici o sui pattini.

Prevendita su Biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE