Cerca e trova immobili

MASSAGNOIl clima cambia... E noi?

19.02.19 - 12:00
Mercoledì 20 nuovo appuntamento al Cinema Lux art house con la rassegna "Metamorfosi"
Il clima cambia... E noi?
Mercoledì 20 nuovo appuntamento al Cinema Lux art house con la rassegna "Metamorfosi"

MASSAGNO - Mercoledì 20 febbraio, a partire dalle 18.30 al Cinema Lux art house a Massagno, nuovo appuntamento con la rassegna "Metamorfosi" dell’Associazione Fare arte NEL nostro tempo con la proposta di una serata diversa, un viaggio fantastico che ha come tema l’individuo che si trasforma. L’uomo si va trasformando, la realtà e le persone vicine assumono improvvisamente significati diversi, l’identità cambia e comportamenti altrimenti inaccettabili e imprevedibili si fanno strada. Tema letterario, radicato nel mondo antico ma con stimolanti spunti nel mondo di oggi, viene riproposto da angolazioni diverse.

Apre la serata la filosofa Francesca Rigotti, che parlerà di Metamorfosi e Metafore, di trasformazioni in animali, in figure ibride, in mostri, e dei significati connessi, per concludere sull’accelerazione e i cambiamenti di oggi.

A seguire, estratti di "Io sono Ingrid", documentario su Ingrid Bergman dietro le quinte che mostra, attraverso suoi appunti, lettere e interviste con figli e amici, l’evoluzione di una giovane donna svedese in una delle più celebrate e talentuose attrici dell'"epoca d'oro" di Hollywood, tre volte premio Oscar come miglior attrice protagonista.

Dalle 20.30 proiezione del film "Dr. Jekyll and Mr. Hyde" di Victor Fleming con Ingrid Bergman, Spencer Tracy e Lana Turner (1941, VO inglese sottotitoli in italiano), candidato all’Oscar per la migliore fotografia in bianco e nero, il miglior montaggio e la migliore colonna sonora.

Il film sarà introdotto da Roberto Nepoti, critico cinematografico di La Repubblica e autore di diverse monografie su importanti registi.

La serata è aperta a tutti. È possibile partecipare solo a singoli momenti ma é necessaria l’iscrizione a participate@associazione-nel.ch
Al piano inferiore del cinema, nel Salone Cosmo, si può consumare uno spuntino/buffet, dietro iscrizione. Per informazioni sull’associazione www.associazione-nel.ch e info@associazione-nel.ch.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE