Ti-Press
Foto d'archivio.
LUGANO
03.01.2019 - 06:000
Aggiornamento : 12:00

I Re Magi per la chiusura di Natale in Piazza

Si chiuderà all'Epifania la kermesse organizzata in città

LUGANO - Sarà l'arrivo dei Re Magi a cavallo l'evento clou dell'Epifania di Natale in Piazza a Lugano.

Il Circolo Ippico degli Ufficiali organizza per le 11.15 l'arrivo di Melchiorre, Baldassarre e Gaspare in Piazza della Riforma con distribuzione gratuita di bevande e mandarini. I Magi, accompagnati dai beduini, sfileranno in corteo lungo le strade del centro cittadino e regaleranno ai più piccoli tante leccornie per festeggiare l'Epifania. I presenti potranno provare anche l'ebbrezza di andare a cavallo insieme a un Re.

L'offerta di Natale in Piazza, però, non si ferma qui: venerdì alle 15 alla Grande Baita di Piazza Manzoni il clown-mimo Maurizio Scarpa porterà in scena “Maurizio e la pallina rossa”, spettacolo per grandi e piccini. Sabato alla stessa ora Fate Festa proporrà l'animazione “Modellabili”, durante la quale in piazza verrano create vere e proprie sculture di palloncini. Per i più piccoli, domenica alle 15 sempre nella Grande Baita, Agnese Azzarelli leggerà “L'indizio nel quadro”, una fiaba ispirata a opere d'arte.

Il 6 gennaio terminano anche gli altri appuntamenti di questa lunga kermesse luganese. Dal Villaggio di Natale di Piazza Manzoni fino allo Chalet del Gusto di Piazza della Riforma, con i suoi sapori e profumi. Ma anche il Presepe sommerso di Riva Albertolli, con le sue figure che di giorno sembrano svanire nell'acqua e che di notte appaiono fluttuanti nella luce dei potenti riflettori.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-17 09:26:22 | 91.208.130.86