Minerale e Foto: Guido Frigerio
Rosa di Ferro - San Gottardo
CANTONE
16.11.2018 - 16:000

(Micro) meraviglie delle nostre valli in mostra a Pregassona

Torna la Mostra Minerali e Fossili, un'occasione per scoprire il mondo luminoso e dai colori sgargianti che sta sotto i nostri piedi

LUGANO - Mentre molti, passeggiando per le nostre belle montagne, ammirano gli splendidi panorami e le numerose vette c’è chi, con attenzione e grande passione, guarda a terra. E anche dentro la terra. Sono i soci del Club Cercatori Minerali e Fossili Ticino, che, questo weekend a Pregassona, presentano la Mostra Minerali e Fossili, occasione di scoperta per grandi e piccini (che, peraltro, fino a 14 anni non pagano).

L’esposizione si concentrerà in particolare sui minerali della Valle di Blenio e Maggia, con i migliori ritrovamenti dei soci cercatori da questi due angoli del nostro cantone. L’invito è, poi, a scoprire il mondo dei minerali micro, anche rari e particolari, invisibili all’occhio dell’esecursionista: un mondo luminoso, dai colori sgargianti e affascinante, assicurano gli organizzatori, che sarà accessibile a tutti grazie a lenti e microscopi.


Minerale Collezione O.Zappa Foto O.Zappa
Anatasio - San Gottardo: il cristallo misura 3 mm

La Mostra Minerali e Fossili, però, è molto di più. Negli ampi spazi del Padiglione delle feste di Pregassona si ritroveranno infatti quasi 40 espositori: molti soci cercatori ticinesi, espositori provenienti da oltre Gottardo e alcuni in arrivo dalla vicina Italia. Oltre a minerali e fossili sarà come sempre possibile acquistare anche, se lo si desidera, gioielli fatti con le più disparate pietre.

La Mostra Minerali e Fossili si tiene al Padiglione delle feste di Pregassona (Lugano), in via Ceresio 25, sabato 17 e domenica 18 novembre 2018. Apertura: sabato dalle 10 alle 18, domenica dalle 10 alle 17. Adulti Chf 5.00, Ragazzi fino a 14 anni gratuito. Per maggiori info: info@ccmft.ch .

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-18 07:13:09 | 91.208.130.87