Cerca e trova immobili

CHIASSOMetti un dj in vetrina....

02.11.18 - 12:00
Parte oggi pomeriggio Glasse, il progetto delle associazioni Radio Gwendalyn e Grande Velocità
Spazio Lampo
Metti un dj in vetrina....
Parte oggi pomeriggio Glasse, il progetto delle associazioni Radio Gwendalyn e Grande Velocità

CHIASSO - Prende il via questo pomeriggio il progetto Glasse, sgorgato dalla fertile immaginazione delle associazioni Radio Gwendalyn e Grande Velocità. Di che si tratta? Di veri e propri Dj set in vetrina trasmessi in diretta dallo Spazio Lampo di Chiasso via radio web, DAB+ e in video Facebook, ogni venerdì dalle 17.30 alle 19.30.

«La via Livio di Chiasso» raccontano le due associazioni «è caratterizzata da una biforcazione che porta verso l’interno della città o verso l’esterno, di cui la fine è caratterizzata dal confine di Stato. È un’arteria da cui fluiscono lavoratori, anziani, giovani, svizzeri, italiani, migranti, disoccupati, assicuratori, banchieri, estetisti, cani, tifosi, a volte anche intere manifestazioni. Nei giorni lavorativi verso le 17 inizia a formarsi una lunga coda di chi torna dal lavoro e l’intera strada si trasforma come in un racconto di Stefano Benni. C’è chi è al telefono, chi insulta quello davanti, chi è annoiato e si chiede cosa ha sbagliato nella vita, chi semplicemente aspetta perché quella è la routine. Ma tutti sono accomunati da un momento: il passaggio davanti alle curiose attività della vetrina dello Spazio Lampo».

Spazio Lampo

Nasce così Glasse, principalmente dall’idea di valorizzare dj, collezionisti di vinili, amanti dei più disparati generi di musica delle nostre zone. Ma soprattutto per incuriosire i passanti di Via Livio di Chiasso.

Ogni venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, invitiamo a cadenza regolare un collezionista di musica a suonare direttamente in vetrina. I passanti e le persone incolonnate in strada vedranno un set dj dietro una vetrina incuriosendoli verso le attività dello Spazio Lampo e verso la musica che viene suonata.

Le trasmissioni saranno in seguito disponibili in podcast a piacimento su Radio Gwendalyn e Mixcloud. GLASSE è anche un "tributo" a due radio che Radio Gwendalyn e Grande Velocità stimano tantissimo: Radio Raheem di Milano e Red Light Radio di Amsterdam. Si parte alle 17.30 con Dj Costa e Alan Alpenfelt. Nomi confermati fino a dicembre 2018: Alan Alpenfelt / Geri Hugo / Dj Costa / Alessandro Zanoli / Rebecca Maspoli / Sabino Freno / Gianmaria Zanda / Monsieur G / Giovanni Cantani / Valeriana Panizza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE