CANTONE
12.09.2018 - 06:000
Aggiornamento 17:21

A Locarno l'anteprima di un documentario dedicato a Francesco Piemontesi

La proiezione è in programma al Gran Rex di Locarno giovedì 13 settembre alle 18.30

LOCARNO - RSI Radiotelevisione svizzera presenta giovedì 13 settembre alle 18.30 al Gran Rex di Locarno l’anteprima del documentario di Bruno Monsaingeon "Les Années de Pèlerinage Première Année – Suisse".

Francesco Piemontesi, dal canto suo, non necessita di presentazioni: ha conquistato la scena internazionale con l’intensità delle sue interpretazioni, con il fascino del suo stile, con l’ampiezza della sua visione. Elementi che hanno catturato l’attenzione di un nome senza pari come quello di Bruno Monsaingeon, regista musicale senza tempo, che ha firmato concerti e documentari che sono entrati nella leggenda. 

Al centro di questo lavoro, la singolare raccolta di Franz Liszt “Années de pèlerinage. Première Année – Suisse”, in cui convergono opere giovanili e nuove composizioni scaturite, in questo caso, dai lunghi soggiorni che il musicista effettuò in terra elvetica. Le immagini accattivanti e lo stile della star della regia musicale Bruno Monsaingeon catturano il fuoriclasse che è Piemontesi, regalando un documentario in cui il pianista si racconta nei luoghi in cui Liszt trovò la sua ispirazione.

Il documentario sarà diffuso in "Paganini" su RSI LA1, domenica 21 ottobre 2018, alle 10.30.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
documentario
anteprima
bruno monsaingeon
monsaingeon
bruno
francesco piemontesi
francesco
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-21 18:24:56 | 91.208.130.87