Cerca e trova immobili

MUZZANOFacciamo la Corte!, due giorni di festa, musica e tanto altro

07.09.18 - 06:00
Il borgo ospita questa sera e domani la rassegna, giunta alla quinta edizione
Facciamo la Corte!, due giorni di festa, musica e tanto altro
Il borgo ospita questa sera e domani la rassegna, giunta alla quinta edizione

MUZZANO - Questa sera e domani va in scena a Muzzano il Festival Facciamo la Corte!. Questa quinta edizione avrà luogo con qualsiasi tempo, garantiscono gli organizzatori. Per chi non conosce la manifestazione, ecco cosa dice di lei chi da tempo è impegnato a realizzarla: «Una festa di paese a lungo vagheggiata, infine restaurata e ormai più che affermata. Una due giorni di abbuffate e libagioni con concerti, danze, racconti e performances teatrali. Saranno benvenuti grandi e piccini, nel nucleo di Muzzano, venerdì 7 e sabato 8 settembre dalle 18 a notte fonda».

La proposta musicale è ricca e variegata: dagli statunitensi Sonny and the Sunsets allo zurighese Klaus Johann Grobe, dai torinesi Movie Star Junkies ai ginevrini Cyril Cyril. Da Vevey arriva invece Service Fleisch, Delaney Davidson dalla Nuova Zelanda, da Zurigo il Trio from Hell, Dj WTF da Ginevra, Luca Chieregato dall'Italia, Samuelito da Zurigo e altri ancora. Non poteva non esserci anche una presenza ticinese: l'artista Han Sessions oltre a Marko Miladinovic e i suoi poeti. Set delle varie performance solo la chiesa, la corte, il lavatoio e la contrada.

Il lato gastronomico è curato dal Grotto Valletta e da Bisbino con le sue bibite bio. Facciamo la Corte è possibile con il supporto del Fondo Swisslos cantonale, del Percento culturale Migros Ticino, di Pro Helvetia e del Comune di Muzzano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE