Cerca e trova immobili

CANTONEUna serata al parco con i pipistrelli

24.08.18 - 06:00
In occasione della loro 22a Notte internazionale si andrà alla scoperta di questi affascinanti animali al Parco Ciani
Fotolia
Una serata al parco con i pipistrelli
In occasione della loro 22a Notte internazionale si andrà alla scoperta di questi affascinanti animali al Parco Ciani

LUGANO - Ahiloro, i pipistrelli non sono degli animali che godano proprio dell’ammirazione di tutti. Questi animali, tuttavia, oltre che indubbiamente affascinanti sono anche un tassello importante del nostro ecosistema, anche in Ticino. Per permettere a tutti di conoscere meglio questi mammiferi e passare una serata decisamente diversa, il Centro Protezione Chirotteri Ticino propone anche quest’anno un’escursione alla loro scoperta al Parco Ciani a Lugano.

Stasera, accompagnati da alcuni biologi esperti di chirotteri e muniti di torce e speciali rilevatori di ultrasuoni (batdetector), i partecipanti andranno alla scoperta dei pipistrelli che la sera cacciano attorno agli alberi del polmone verde luganese e alla foce del Cassarate.

Il Centro Protezione Chirotteri Ticino vuole celebrare così la 22a Notte internazionale dei pipistrelli, voluta per far conoscere meglio questi abitanti della notte. Come ricorda l’organizzazione, che esiste dal 1989, nel nostro cantone sono attualmente presenti 23 specie di pipistrelli e tutte, ad eccezione del Pipistrello nano, sono iscritte nella Lista Rossa degli animali minacciati della Svizzera.

"In volo con i pipistrelli" si tiene oggi venerdì 24 agosto al Parco Ciani dalle 20 alle 22. Ritrovo accanto al parco giochi. Centro Protezione Chirotteri Ticino: Tel. +41(0) 91 872 25 15. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE