Cerca e trova immobili

BELLINZONAGoal e fairplay con Laureus Street Soccer

15.05.18 - 12:00
Sabato 9 giugno, al Parco urbano di Bellinzona, torna il torneo di calcetto amatoriale per ragazzi
Goal e fairplay con Laureus Street Soccer
Sabato 9 giugno, al Parco urbano di Bellinzona, torna il torneo di calcetto amatoriale per ragazzi

BELLINZONA - A distanza di qualche anno Laureus Street Soccer, il torneo di calcetto amatoriale per ragazzi tra i 10 e i 21 anni, torna in Ticino.

Il torneo, la cui vittoria dà accesso alle finali regionali, si svolgerà (con qualsiasi tempo) sabato 9 giugno dalle 13 alle 18 (ritrovo e iscrizioni a partire dalle 12.30) presso i campi da calcio del nuovo Parco urbano di Bellinzona.

Le regole sono semplici: si gioca in 4 contro 4, più il portiere (le squadre sono composte in totale da 6 giocatori), in diverse categorie. Il torneo si distingue inoltre per l’importanza data allo stare insieme e al fairplay, che sarà oggetto di una classifica e di particolare un sistema di punti.

Oltre al classico vincitore, i tornei Laureus hanno infatti anche un vincitore fairplay per ogni categoria. I punti fairplay sono attribuiti dai giocatori stessi e le regole sono decise insieme prima dell’inizio delle gare.

Il progetto è finanziato dalla Fondazione Laureus Svizzera ed è coordinato dall’Associazione infoclic.ch, attiva da oltre 20 anni nel sostegno di iniziative e progetti in ambito giovanile. infoclic.ch è presente dal 2008 anche in Ticino con sede a Bellinzona.

Per informazioni e iscrizioni potete contattare Giorgia Bertocchi, responsabile regionale Svizzera italiana per infoclic.ch, ai seguenti recapiti: giorgia.bertocchi@infoklick.ch, Gol+41 91 825 28 89.

Altre informazioni posso essere trovate anche sul sito internet del progetto:
https://www.infoklick.ch/svizzera-italiana/laureus-street-soccer/home/

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE