Cerca e trova immobili

CANTONEUn Record Store Day a tutto Tondo

19.04.18 - 12:00
Dove celebrare sabato 21 aprile il Record Store Day alle nostre latitudini?
Fotolia
Un Record Store Day a tutto Tondo
Dove celebrare sabato 21 aprile il Record Store Day alle nostre latitudini?

MAROGGIA - Con un assortimento di oltre sessantacinquemila dischi in vinile, in questi giorni Tondo Music di Maroggia si sta preparando per l’undicesima edizione dell’iniziativa, nata negli Stati Uniti nel 2007 e celebrata annualmente in tutto il mondo ogni terzo sabato di aprile da milioni di audiofili e collezionisti.

Dalle 12 alle 18, Sandro Bassanini (aka Tondo), in compagnia di un gruppo di amici dj, selezionerà e proporrà musica rigorosamente in vinile. Dal rock al jazz, dal blues al funk, passando per tanto altro, senza limiti di genere.

Nel contempo, non mancheranno una degustazione di vini - selezionati dall’enologa Nerida Abbot Deganis - e degli assaggi di specialità pugliesi, preparati ad hoc da Arianna del Piperis Street Food.

«È bello poter festeggiare in compagnia dei clienti che da quattro anni e mezzo vengono a trovarmi in negozio», spiega Sandro. «Sanno che le sorprese non mancano mai».

E prima di concludere, aggiunge: «Mi piace in modo particolare condividere ciò che il calore di un disco in vinile trasmette e suscita in ognuno di noi: sensazioni e ricordi legati a un brano o a una copertina, restituendoci quell'intrinseco valore emozionale».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE