Cerca e trova immobili

LUGANOTutti in marcia con Raiffeisen Walking Lugano

05.04.18 - 06:00
La novità 2018 è il percorso che parte da Agno e arriva a Lugano passando da Muzzano, Castagnola e Sorengo
Ti-Press
Tutti in marcia con Raiffeisen Walking Lugano
La novità 2018 è il percorso che parte da Agno e arriva a Lugano passando da Muzzano, Castagnola e Sorengo

LUGANO - Torna l’appuntamento con Raiffeisen Walking Lugano, il grande appuntamento della primavera ticinese dedicato al movimento. Per tutti gli appassionati verranno proposti percorsi walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà.

Si parte con il Relax (6.8 km): pianeggiante, adatto a tutti e pensato per le famiglie. Poi Melide (8.2 km), tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano. Il Panorama (10.7 km), invece, è un tracciato di media distanza e con uno splendido panorama su Lugano.

Ecco la novità 2018: Agno (15.0 km), il nuovo percorso che parte da Agno e arriva a Lugano passando da Muzzano, Castagnola e Sorengo. Uno splendido tracciato tutto da scoprire che si snoda tra laghi, colline, boschi e nuclei. C'è poi il Challenge (18.7 km), la sfida per i camminatori più allenati, che comporta la salita fino al Monte Brè e Lake and Walking (8.2 km), percorso originale che combina una tratta di battello da Lugano a Melide e il rientro a piedi.

Infine il Brè City Trail, la sfida per gli amanti della corsa e della camminata veloce. Un percorso di 18.7 km e 700 metri di salita che parte dal centro città, raggiunge il monte Brè e rientra a Lugano. Il tracciato è il medesimo del classico Challenge (non competitivo) ma con una grande differenza: è possibile correre e vi sarà una classifica finale con premio ai più veloci. Per i minorenni è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori.

Entrata:
CHF 15.- Bambini anno di nascita 2006 e più giovani
CHF 27.- Relax – 6.8 km
CHF 30.- Melide – 8.2 km (con partenza a Melide)
CHF 32.- Panorama – 10.7 km
CHF 33.- Agno – 15.0 km (con partenza ad Agno):
CHF 35.- Challenge – 18.7 km
CHF 40.- Lake and Walking
(con giro in battello Lugano-Melide e rientro a piedi)
CHF 45.- Brè City Trail

Inclusi nella quota d’iscrizione: t-shirt in tessuto tecnico, pettorale con nome, carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita nel pettorale), rilevamento del tempo, rifornimenti e servizio sanitario.

Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE