Cerca e trova immobili

CANTONESlowUp torna il 22 aprile

30.03.18 - 06:00
Un percorso di 50 km tra Bellinzona e Locarno verrà chiuso interamente al traffico motorizzato
TiPress
SlowUp torna il 22 aprile
Un percorso di 50 km tra Bellinzona e Locarno verrà chiuso interamente al traffico motorizzato

BELLINZONA - La scadenza dell’ottava edizione di slowUp Ticino “vivi una domenica senz’auto” si avvicina. Tra meno di un mese, domenica 22 aprile, un percorso di 50 km tra Bellinzona e Locarno verrà chiuso interamente al traffico motorizzato per dare spazio ad una grande festa del movimento. I partecipanti potranno spostarsi tranquillamente lungo il tracciato in bicicletta, a piedi, coi pattini o qualsiasi altro mezzo rigorosamente senza motore. L’evento è gratuito e accessibile a tutti.

Lungo il tracciato di 50 km tra Bellinzona e Locarno interamente chiuso al traffico, sono previsti ben 14 punti di animazione (12 dei quali proporranno ristorazione). I flyer pieghevoli dell’evento con all’interno tutte le informazioni riguardanti le soste e la cartina dettagliata del percorso sono ora disponibili presso le Organizzazioni turistiche (Lago Maggiore e Valli e Bellinzonese e Alto Ticino), le cancellerie dei comuni interessati dall’evento (Locarno, Muralto, Minusio, Tenero-Contra, Gordola, Cugnasco-Gerra, Cadenazzo, S. Antonino, e Bellinzona) e naturalmente presso le sedi degli sponsor nazionali e dei partner regionali.

L’evento, gratuito ed accessibile a tutti, intende promuovere la mobilità lenta, la salute e il territorio.

Il percorso slowUp per ragioni di sicurezza è completamente chiuso al traffico motorizzato per l’intera durata della manifestazione ed è proibito l’accesso di qualsiasi veicolo, esclusi i servizi di pronto soccorso (ambulanze, pompieri, ecc.). Sono previsti alcuni punti di attraversamento – ma non di transito - gestiti da polizia o personale di sicurezza privato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE