Cerca e trova immobili

LOCARNOStranociada, 20 anni e non sentirli…

02.02.18 - 17:35
Il carnevale locarnese andrà in scena venerdì 9 e sabato 10 febbraio
Ti-Press
Stranociada, 20 anni e non sentirli…
Il carnevale locarnese andrà in scena venerdì 9 e sabato 10 febbraio

LOCARNO - Anche quest’anno gli organizzatori del Carnevale di Locarno sono lieti di invitare tutti gli appassionati alla Stranociada, che si terrà venerdì 9 e sabato 10 febbraio, a una mega festa per festeggiare il compleanno dei 20 anni.

Venerdì 9 alle 15, in Piazza Grande presso il palazzo municipale, avverrà la consegna delle chiavi ufficiale da parte del sindaco di Locarno Alain Scherrer a Re Pardo e alla Regina Vittoria, con la corte al completo. All’evento presenzieranno anche i piccoli sudditi, ovvero gli allievi della scuola dell’infanzia che al termine della cerimonia accompagneranno, sfilando nelle vie della città, i reali fino in piazza St. Antonio dove li attenderà una merenda.

Sempre nell’ottica di voler coinvolgere davvero tutti nel carnevale, visto il successo dello scorso anno, la Stranociada ha deciso anche quest’anno di aprire le porte in anticipo. Spesso e volentieri infatti la festa “entra nel vivo” ad un’ora piuttosto tarda, disincentivando quindi la partecipazione di una parte di pubblico, tra cui le famiglie con bambini. La Stranociada vuole offrire proprio a tutti la possibilità di godere dell’atmosfera del carnevale, aprendo le sue porte venerdì già a partire dalle 18, proponendo un buon aperitivo. Chi vorrà potrà fermarsi per gustare anche la cena con un invitante grigliata. L’accesso a Piazza St. Antonio sarà libero dalle 18 alle 20.

Anche per quest’anno l’accesso alla città del Carnevale, dopo le 20, sarà possibile con l’acquisto di un braccialetto del costo di 20 franchi, 18 in prevendita (15 per i minorenni e i possessori della tessera di Residenti a Locarno), che sarà di colore diverso per maggiorenni e minorenni. Coloro che hanno meno di diciotto anni dovranno inoltre presentare un documento d’identità valido. Il braccialetto indossato fino al giorno dopo, sabato, vale inoltre come buono per la consumazione del risotto, sempre in Piazza St. Antonio.

Il comitato Locarnaval ha deciso di fare un regalo agli amici della Stranociada. Per il giubileo dei 20 anni verrà messo in palio uno scooter Honda del valore di quasi 3000 franchi che verrà vinto da colui o colei che sarà in possesso del numero vincente stampato sul braccialetto. L’estrazione avverrà il giorno 20.02.2018 alle 20.20.

Le casse apriranno alle 20 di venerdì 5 febbraio, e saranno ubicate in Piazza Orelli (piazza dell’Ospedale) e in via San Francesco.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE