Cerca e trova immobili

MENDRISIO"Divina creatura" aperta a Capodanno

28.12.17 - 18:00
Sabato 13 gennaio serata-evento con "Moi", monologo dedicato alla scultrice francese Camille Claudel
"Divina creatura" aperta a Capodanno
Sabato 13 gennaio serata-evento con "Moi", monologo dedicato alla scultrice francese Camille Claudel

MENDRISIO - Durante tutte le festività natalizie sarà possibile visitare la mostra "Divina creatura. La donna e la moda nelle arti del secondo Ottocento" presso la Pinacoteca cantonale Giovanni Züst di Rancate.

La mostra sarà visitabile (con l'eccezione del 31 dicembre) da martedì a venerdì dalle 9 alle 12  e 14 dalle 18, oltre a sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e alle 14 alle 18, compresi Capodanno ed Epifania.

 

Sabato 13 gennaio, inoltre, è in programma una serata-evento: previsto "Moi", monologo dedicato alla scultrice francese Camille Claudel, allieva, modella e amante di Auguste Rodin. Prima della pièce verrà presentata la figura di Camille Claudel, una “divina creatura” vissuta tra Otto e Novecento. Camille fu una scultrice di grande valore, ma la sua opera fu apprezzata solo dopo la morte, avvenuta in un asilo per alienati mentali dove era ricoverata.

Ingresso comprensivo di spettacolo e visita libera alla mostra (19.30-22.30): franchi o euro 15. Prenotazione obbligatoria: Tel.  0041 (0)91 816 47 91; decs-pinacoteca.zuest@ti.ch. In collaborazione con il Circolo di cultura di Mendrisio e dintorni e con le Amiche e Amici della Filanda

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE