Cerca e trova immobili

COLDRERIOFesta della Vendemmia al Colle degli Ulivi

31.08.17 - 06:00
L'ultimo appuntamento del 2017 per S.Pellegrino Sapori Ticino: grande cucina e vini pregiati per festeggiare la nuova raccolta dell’uva
Festa della Vendemmia al Colle degli Ulivi
L'ultimo appuntamento del 2017 per S.Pellegrino Sapori Ticino: grande cucina e vini pregiati per festeggiare la nuova raccolta dell’uva

COLDRERIO - L’undicesima edizione di S.Pellegrino Sapori Ticino si conclude con l’ultimo appuntamento del 2017, spostandosi dai grandi ristoranti ticinesi al verde di uno dei vigneti più panoramici dell’intera Svizzera. La Festa della Vendemmia sarà domenica 17 settembre, al Colle degli Ulivi di Coldrerio.

Per chi ama il vino e la natura, sarà un’occasione unica per partecipare al rito della vendemmia, per poi godersi un pranzo all’insegna di sapori del territorio e grandi nomi della cucina locale. A cucinare, infatti, saranno 4 grandi Chef ticinesi: Martin Dalsass (Talvo by Martin Dalsass a St.Moritz), Egidio Iadonisi (Swiss Diamond Hotel di Vico Morcote), Ambrogio Stefanetti (Vecchia Osteria di Seseglio) e Alessandro Fumagalli (6805 La Palazzina, Mezzovico).

Per degustare al meglio i vini del padrone di casa Bernardino Caverzasio, sapientemente curati da Eliano Meroni, la cucina presenterà al pubblico un menu studiato ad hoc, in pieno stile S.Pellegrino Sapori Ticino: tradizione e innovazione per un viaggio gastronomico che regalerà grandi emozioni. 4 piatti d’autore che metteranno il sigillo a una delle edizioni più ricche di eventi e di cultura enogastronomica di questi 11 anni.

Un momento di svago e condivisione che vi permetterà di trascorrere una giornata in mezzo al verde, tornare alla natura, seguendo i ritmi delle stagioni e dei suoi frutti, il tutto accompagnato da canti e musica. Sono benvenuti anche i più piccoli, grazie alla presenza di un’animazione dedicata proprio ai bambini.

Data la particolare location, l’evento ha posti limitati e si terrà con qualsiasi tempo. I costi della manifestazione sono di 120.- CHF (comprensivi di pranzo e vini), 50.-CHF dai 7 ai 18 anni e gratuito fino ai 6 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE