Cerca e trova immobili

LUGANOTeatro e cinema per tutta la famiglia

25.08.17 - 12:04
Fino al 27 agosto alla Darsena del Ciani ogni giorno uno spettacolo teatrale e una proiezione di un film
Ti-Press
Teatro e cinema per tutta la famiglia
Fino al 27 agosto alla Darsena del Ciani ogni giorno uno spettacolo teatrale e una proiezione di un film

LUGANO - Dopo LongLake gli eventi continuano ad animare Lugano durante i weekend, fino al al 27 agosto, con delle rassegne nel centro cittadino. Il Parco Ciani e il lungolago diventeranno palcoscenico di numerosi appuntamenti che animeranno le serate di cittadini e turisti. Musica, danza, teatro e proposte per i più piccoli si susseguiranno nei fine settimana di agosto. Family Lugano conclude idealmente le rassegne del mese di agosto con una proposta dedicata ai bambini e alle loro famiglie. La Darsena, storica struttura nel cuore del Parco Ciani, ospita una programmazione interamente gratuita composta ogni giorno da uno spettacolo teatrale (ore 16:00) e dalla proiezione di un film (20:30). La magia del palcoscenico e le emozioni del cinema, per un fine settimana all’insegna della spensieratezza e del piacere di stare insieme.

VEN 25.08 | 16:00
HANSEL E GRETEL – di e con Cristina Zamboni – 40’ L'eterna storia di un legame tra fratelli, del viaggio di crescita che è perdersi nel bosco intricato della vita per uscirne più forti e rinvigoriti. Un'esperienza sensoriale fatta di suoni, profumi, condivisione di cibo, per riportare ai bimbi il senso stesso della fiaba: la storia del piccolo che deve affrontare il grande.

VEN 25.08 | 20:30
KUBO E LA SPADA MAGICA – regia di Travis Knight – 102’ Kubo racconta storie fantastiche alla gente del suo paese in riva al mare. Quando però accidentalmente evoca un antico spirito in cerca di vendetta, è costretto a fuggire e si unisce a Monkey e Beetle in un’avventura per salvare la sua famiglia e svelare il mistero della morte del padre.

SAB 26.08 | 16:00
CHE STORIE! – Teatro Pan
Storie liberamente tratte da racconti e riportate in scena in modo divertente e coinvolgente. Ci sono storie piccole e storie un pochino più grandi, ma tutte con un denominatore comune: la voglia di comunicare un piccolo messaggio da portare nel cuore. Storie che ci aiutano a farci sentire un po’ più vicini, a conoscere e riconoscere nell’altro i nostri sentimenti e le nostre esperienze. Dai 4 anni.

SAB 26.08 | 20:30
LA CANZONE DEL MARE – regia di Tomm Moore – 93’ La storia di Ben e della sua sorellina Saoirse – l'ultima bambina foca – che si avventura in un viaggio fantastico attraverso un mondo di antiche leggende e magia nel tentativo di ritornare nella sua casa vicino al mare.

DOM 27.08 | 16:00
TEATRO DI NARRAZIONE – Fantaticino Spettacolo con fiabe tratte dai Fratelli Grimm e da Italo Calvino.

DOM 27.08 | 20:30
IL PICCOLO PRINCIPE – regia di Mark Osborne – 108’ Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. 

Gli eventi sono a ingresso gratuito. Maggiori info su: www.luganoeventi.ch Ricordiamo che fino al 26 agosto il lungolago è chiuso al traffico ogni venerdì e sabato dalle 20:30 alle 01:30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE